Porto's Colombian forward Jackson Martinez celebrates after scoring during the Portuguese league football match FC Porto vs Gil Vicente at the Dragao stadium in Porto on May 10, 2015. AFP PHOTO/ FRANCISCO LEONG (Photo credit should read FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)
Manca ormai solo la firma: Jackson Martinez è il primo colpo del calciomercato estivo del Milan. L’annuncio è stato dato sostanzialmente dal presidente del Porto, Pinto da Costa, che ha puntualizzato come non ci sia stato alcuno sconto da parte dei lusitani al club di Silvio Berlusconi. Il centravanti colombiano cambierà maglia per 35 milioni, la cifra inserita nel contratto di Martinez quale clausola rescissoria.
“Jackson Martinez ha deciso di lasciare il Porto prima di partire per le vacanze – ha spiegato Pinto da Costa -, credo che fosse il momento giusto per lasciarlo andare, quindi ho deciso che avrebbe potuto scegliere liberamente la destinazione. I 35 milioni – ha aggiunto – non erano trattabili, perché la clausola è stata firmata dal giocatore, dal suo agente e dal Porto. Le tre parti in quel momento hanno considerato equa quella cifra. Il club che ha raggiunto l’accordo con Jackson dovrà versarci quella somma. Ha scelto il Milan. E’ la sua scelta, a me non importa. Voglio che sia felice”.
Conferme anche da parte del canale tematico del Milan: “E’ fatta”, titola Milan Channel. In serata, anche Silvio Berlusconi si era sbilanciato affermando di essere molto ottimista in merito ai nomi associati dalle trattative al club rossonero. Secondo lo stesso patron del club milanese, quello che verrà “sarà un grande anno”. Se Martinez è la premessa, i tifosi rossoneri possono davvero cominciare a sognare. E chissà che ora Ibrahimovic…
L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…
L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…
Matteo Materazzi, ex calciatore e agente sportivo, lotta contro la SLA: suo fratello Marco gli…
Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…
Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…
La situazione legata al futuro di Ademola Lookman è sempre più complicata, e anzi, potrebbe…