Categories: NazionaliNotizie

Croazia-Italia 1-1 | Video Gol (Mandzukic, Candreva)

Buon pareggio per l’Italia di Conte sul campo della Croazia. Questa sera gli azzurri hanno disputato una buona partita nonostante le pesanti e numerose assenze, mostrando decisi progressi rispetto al novembre scorso quando il confronto terminò sempre sull’1-1, non rendendo però giustizia alla prestazione qualitativamente superiore dei croati. La partita di questa sera sarebbe potuta andare diversamente se al settimo minuto Buffon non avesse parato un calcio di rigore opponendosi a Mandzukic, rimediando così al fallo ingenuo e inutile di Astori.

All’11esimo minuto però il bomber croato è riuscito comunque a portare in vantaggio i suoi, al termine di una ripartenza veloce approfittando dell’ingenuità dei giocatori azzurri. Poco prima del ribaltamento di fronte era infatti stata l’Italia a segnare il gol del vantaggio con El Shaarawy, annullato però dal guardalinee per un fuorigioco inesistente. Mentre gli azzurri protestavano all’indirizzo dell’assistente dell’arbitro, la Croazia ha battuto rapidamente il calcio di punizione ed è andata segnare. Sicuramente i padroni di casa non hanno dimostrato molto fair play, ma al tempo stesso restano più gravi le colpe degli ingenui italiani.

Al 36esimo minuto l’arbitro ha concesso un calcio di rigore all’Italia per un fallo di mano di Mandzukic su un colpo di testa di Pellè. Della battuta si è incaricato Antonio Candreva, bravo a trasformare con un cucchiaio di tottiana memoria spiazzando Subasic. Nel finale del primo tempo e nella ripresa non sono mancate le occasioni da gol, anche se entrambe le squadre non hanno forzato eccessivamente, evidentemente soddisfatte dal risultato di parità anche in considerazione del sorprendente 0-0 tra Norvegia ed Azerbaigian.

[blogo-gallery id=”663021″ layout=”photostory” title=”Croazia-Italia 1-1: le foto” slug=”croazia-italia-1-1-le-foto” id=”663021″ total_images=”30″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Uno va, l’altro viene: Bisseck venduto, arriva il campione del mondo

L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…

46 minuti ago

Matteo Materazzi, il gesto del fratello Marco: rivelazione da brividi

Matteo Materazzi, ex calciatore e agente sportivo, lotta contro la SLA: suo fratello Marco gli…

2 ore ago

Sfuma Lookman, Marotta prepara lo sgarbo: Juventus fregata!

Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…

4 ore ago

“Comunicato l’esonero per Gasperini”: a Roma è già caos

Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…

5 ore ago

Altro che Inter, Lookman nei guai: pesante squalifica

La situazione legata al futuro di Ademola Lookman è sempre più complicata, e anzi, potrebbe…

7 ore ago

Gasperini lo ha fatto fuori, occhio alla Juve: può restare in Serie A

Gasperini approda alla Roma e boccia il calciatore: possibile la cessione, la Juve sta a…

14 ore ago