PARMA, ITALY - MAY 24: Jose Mauri of Parma FC looks on during the Serie A match between Parma FC and Hellas Verona FC at Stadio Ennio Tardini on May 24, 2015 in Parma, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
;
Calciomercato Milan: un’operazione in uscita è ufficiale, una in entrata è in dirittura d’arrivo. L’agente di José Mauri, 19enne centrocampista svincolatosi dal Parma, conferma che il suo assistito il prossimo anno giocherà in maglia rossonera. La notizia era nell’aria, ma ora c’è la conferma del procuratore del diretto interessato: il Milan ha superato un’agguerrita concorrenza, mettendo sotto contratto a costo zero la rivelazione dello scorso campionato di Serie A.
Dopo aver incantato la Serie A, mettendo a segno anche un gran gol contro la Juventus, il 19enne argentino ha scelto il Milan: lo ha voluto fortemente proprio il tecnico Sinisa Mihajlovic, che è riuscito a convincere il ragazzo a rinunciare anche alle avances della Vecchia Signora. Intervistato da ‘Fantagazzetta’, Dino Zampacorta ha dichiarato:
“Il Milan ha dimostrato di avere già da un po’ di mesi una grande considerazione di lui. A gennaio sarebbe stato disposto persino a pagare determinate cifre al Parma pur di assicurarselo. Adesso poi troverà un allenatore come Mihajlovic che lo ha voluto fortemente. Stiamo parlando di un ragazzo dotato di grande talento, non si arriva per caso in un grande club come il Milan. Sta a lui a questo punto dimostrare sul campo di essere da Milan e meritarsi determinati palcoscenici. Lo voleva la Juve? Sì, confermo. Ma non solo della Juventus, sono stato contattato dai più importanti club europei. Ma è normale quando ci si trova di fronte ad un giocatore di tali qualità, per di più con la possibilità di acquistarlo a condizioni più che vantaggiose data la situazione venutasi a creare a Parma… “.
Intanto, nella tarda serata di ieri è giunta anche l’ufficialità della cessione di Adil Rami al Siviglia: dopo aver vestito la maglia del Valencia, dunque, il difensore francese tornerà a giocare nella Liga Spagnola con la squadra che ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League e si giocherà la Supercoppa Europea 2015 contro il Barcellona. La prossima settimana ci saranno le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto: il Milan incassa da questa operazione 3,5 milioni di euro.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…