Calciomercato Milan: preso Suso a costo zero, i dettagli

Il Milan mette a segno un altro colpo di mercato: arriva dal Liverpool il centrocampista Suso, vero nome Jesús Fernández Sáez. Il club rossonero seguiva il calciatore, in scadenza a giugno 2015, già da settembre, ma visto che i ‘Reds’ non sono stati disponibili ad uno sconto, l’affare è stato rinviato. Approfittando del contratto in scadenza, in queste ore il “condor” Galliani ha piazzato la zampata vincente incontrando in un noto albergo milanese gli agenti del giocatore, strappando il sì di Suso dopo la proposta di un contratto quadriennale molto ben remunerato.

Suso sbarcherà a Milanello a giugno, ma non è detto che il Liverpool non lo lascia andare prima, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport’, poiché il giocatore non sembra rientrare nei piani di Brendan Rodgers. Suso, centrocampista spagnolo di 21 anni, è stato fermo ai box per diverso tempo a causa di un infortunio e nei prossimi giorni è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e prendere confidenza per la prima volta con il Mondo rossonero. Poi tornerà subito in Inghilterra per rimettersi a disposizione del suo attuale club.

Mercato Milan in uscita: Niang e De Jong

Adriano Galliani lavora anche alla cessione di alcuni esuberi: M’Baye Niang è il principale indiziato, soprattutto perché ha diverse richieste, dall’Italia e dall’estero. Dopo la buona stagione al Montpellier, il centravanti francese non trova spazio tra i titolari di Inzaghi. Piace tanto all’Udinese di Stramaccioni, ma nelle ultime ore la destinazione più calda è diventata il Newcastle, club di Premier League che lo avrebbe chiesto il centravanti in prestito secco. Il Milan risponde con un prestito con diritto di riscatto abbastanza alto. Si cercherà una via di mezzo che possa accontentare tutti. Sempre più probabile, inoltre, lo svincolo gratuito di Nigel De Jong: Inzaghi ha affermato ieri di sperare in un ripensamento, ma l’olandese sembra avere già la testa al Manchester United.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago