Il Milan mette a segno un altro colpo di mercato: arriva dal Liverpool il centrocampista Suso, vero nome Jesús Fernández Sáez. Il club rossonero seguiva il calciatore, in scadenza a giugno 2015, già da settembre, ma visto che i ‘Reds’ non sono stati disponibili ad uno sconto, l’affare è stato rinviato. Approfittando del contratto in scadenza, in queste ore il “condor” Galliani ha piazzato la zampata vincente incontrando in un noto albergo milanese gli agenti del giocatore, strappando il sì di Suso dopo la proposta di un contratto quadriennale molto ben remunerato.

Suso sbarcherà a Milanello a giugno, ma non è detto che il Liverpool non lo lascia andare prima, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport’, poiché il giocatore non sembra rientrare nei piani di Brendan Rodgers. Suso, centrocampista spagnolo di 21 anni, è stato fermo ai box per diverso tempo a causa di un infortunio e nei prossimi giorni è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e prendere confidenza per la prima volta con il Mondo rossonero. Poi tornerà subito in Inghilterra per rimettersi a disposizione del suo attuale club.

Mercato Milan in uscita: Niang e De Jong

Adriano Galliani lavora anche alla cessione di alcuni esuberi: M’Baye Niang è il principale indiziato, soprattutto perché ha diverse richieste, dall’Italia e dall’estero. Dopo la buona stagione al Montpellier, il centravanti francese non trova spazio tra i titolari di Inzaghi. Piace tanto all’Udinese di Stramaccioni, ma nelle ultime ore la destinazione più calda è diventata il Newcastle, club di Premier League che lo avrebbe chiesto il centravanti in prestito secco. Il Milan risponde con un prestito con diritto di riscatto abbastanza alto. Si cercherà una via di mezzo che possa accontentare tutti. Sempre più probabile, inoltre, lo svincolo gratuito di Nigel De Jong: Inzaghi ha affermato ieri di sperare in un ripensamento, ma l’olandese sembra avere già la testa al Manchester United.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-01-2015


Lazio-Sampdoria 3-0 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Pronostici Serie A 17.a giornata: consigli per scommettere