Quasi incredibile a dirsi e pensarsi, ma evidentemente le vie del mercato sono davvero infinite. O, piuttosto, sono vie provate e riprovate e mai realizzate che restano come chiodi fissi nella testa di dirigenti e calciatori.
L’ultimissima riguarda l’attaccante togolese Emmanuel Adebayor, attualmente al Tottenham di Villas Boas, per il quale si registra l’ennesimo ritorno di fiamma da parte del Milan e nella fattispecie di Adriano Galliani. Il caso Balotelli ha insegnato che, fin quando resiste, l’amministratore delegato rossonero è uno che sta dietro gli obiettivi con costanza e determinazione. Adebayor sarebbe un bis clamoroso, sia per il ruolo (doppione di Balotelli) sia in generale per il reparto (il Milan ha urgenze ben diverse in organico), ma è altrettanto vero che l’approdo in Champions League, non così certo fino a due mesi fa, mette il club nella condizione di poter investire su soluzioni che permettano il triplo impegno senza pagar dazio alla prima assenza.
Chiaro che a questo punto, Adebayor o non Adebayor, il Milan ha forse accolto le richieste di Pazzini che pur in buoni rapporti con il club preferirebbe un trasferimento che gli dia l’opportunità di tornare a far il titolarissimo come accadde nell’anno dell’esplosione a Genova con la Samp.
Tornando al togolese, il cartellino potrebbe anche non costare nulla o giusto un indennizzo di un paio di milioni e l’ingaggio richiesto non dovrebbe comunque superare i 2,5 milioni: a far la differenza potrebbe appunto essere quel vecchio flirt tra Adebayor e il Milan seguente la doppia sfida di Champions dopo la quale i rossoneri si gettarono su Mathieu Flamini.
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…