Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: ritorno di fiamma per Adebayor?

Quasi incredibile a dirsi e pensarsi, ma evidentemente le vie del mercato sono davvero infinite. O, piuttosto, sono vie provate e riprovate e mai realizzate che restano come chiodi fissi nella testa di dirigenti e calciatori.

L’ultimissima riguarda l’attaccante togolese Emmanuel Adebayor, attualmente al Tottenham di Villas Boas, per il quale si registra l’ennesimo ritorno di fiamma da parte del Milan e nella fattispecie di Adriano Galliani. Il caso Balotelli ha insegnato che, fin quando resiste, l’amministratore delegato rossonero è uno che sta dietro gli obiettivi con costanza e determinazione. Adebayor sarebbe un bis clamoroso, sia per il ruolo (doppione di Balotelli) sia in generale per il reparto (il Milan ha urgenze ben diverse in organico), ma è altrettanto vero che l’approdo in Champions League, non così certo fino a due mesi fa, mette il club nella condizione di poter investire su soluzioni che permettano il triplo impegno senza pagar dazio alla prima assenza.

Chiaro che a questo punto, Adebayor o non Adebayor, il Milan ha forse accolto le richieste di Pazzini che pur in buoni rapporti con il club preferirebbe un trasferimento che gli dia l’opportunità di tornare a far il titolarissimo come accadde nell’anno dell’esplosione a Genova con la Samp.

Tornando al togolese, il cartellino potrebbe anche non costare nulla o giusto un indennizzo di un paio di milioni e l’ingaggio richiesto non dovrebbe comunque superare i 2,5 milioni: a far la differenza potrebbe appunto essere quel vecchio flirt tra Adebayor e il Milan seguente la doppia sfida di Champions dopo la quale i rossoneri si gettarono su Mathieu Flamini.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

14 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

19 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago