Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: Robinho, ecco il piano per la cessione

[blogo-video provider_video_id=”CEYEEXxcoD0″ provider=”youtube” title=”ROBINHO:IL RE DEI GOL SBAGLIATI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=CEYEEXxcoD0″]

Cedere Robinho sta diventando davvero un’impresa per il Milan. E’ da due anni che, ad ogni sessione di mercato, si scrive della possibile partenza del brasiliano ma poi tutto si arena sul più bello. Ora i rossoneri ci riprovano con la speranza, finalmente, di raggiungere l’obiettivo.

Lo ha spiegato Galliani nella conferenza stampa del giorno del raduno. Robinho ha manifestato, di nuovo, la volontà di andarsene e c’è una trattativa in corso tra il Milan e l’Orlando City, la stessa squadra che ha ingaggiato Kakà e che debutterà nella Mls il prossimo gennaio. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per sbloccare l’operazione. E’ attesa, infatti, a Milano, Marisa Ramos, l’agente dell’attaccante. Previsto un incontro con Galliani. L’ipotesi che si delinea è la seguente e, in parte simile, alla vicenda Kakà.

Anche per Robinho è previsto infatti un prestito fino a dicembre in Brasile, al Santos, sua ex squadra, prima del trasferimento definitivo in Florida. A differenza di Kakà però, sarà il Milan e non l’Orlando a prestare il calciatore, aiutando il Santos a pagare una parte dell’ingaggio. Dunque la trattativa si gioca su due tavoli. Da una parte l’Orlando con cui l’accordo non dovrebbe essere difficile da trovare. Dall’altra il club carioca che rivuole il beniamino della tifoseria ma non desidera svenarsi.

Ieri Osvaldo de Oliveira, allenatore del Santos, ha rilasciato una dichiarazione al portale Lancenet

“Robinho? Lo riaccoglieremmo a braccia aperte, sarebbe la ciliegina sulla torta. Abbiamo bisogno di rinforzi, ma non ho informazioni precise sulla negoziazione

Queste le sue parole che tanto somigliano a quelle pronunciate in altre occasioni quando Milan e Santos sono state vicine all’intesa. Rispetto al passato però, stavolta, per i rossoneri, cedere Robinho è una priorità assoluta e c’è anche chi ipotizza una possibile rescissione contrattuale. Ne sapremo di più ad inizio settimana…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago