Belgium midfielder Axel Witsel gives a press conference at the Stade-de-France stadium in Saint-Denis, outside Paris, on June 6, 2015 on the eve of the friendly football match France vs Belgium. AFP PHOTO / LOIC VENANCE (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)
Calciomercato Milan – La cessione di Luiz Adriano in Cina apre alla possibilità di nuovi acquisti nella sessione di gennaio: dall’addio del centravanti brasiliano dovrebbero confluire nelle casse rossonere circa 13 milioni di euro. A questi, il patron Silvio Berlusconi ne aggiungerà probabilmente di tasca propria per acquistare il centrocampista di qualità tanto agognato da Sinisa Mihajlovic. Lo scrive il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui i nomi più caldi sono sempre quelli di Axel Witsel e Marouane Fellaini.
Sul centrocampista belga dello Zenit San Peitroburgo, i rossoneri stanno lavorando dalla scorsa estate, ma devono fare i conti con una richiesta dei russi che è arrivata fino a 30 milioni di euro. Adriano Galliani starebbe lavorando per abbassare la cifra fino a 25 milioni, ma di meno appare praticamente impossibile. Inoltre, c’è da fare i conti con la volontà del giocatore: in estate avrebbe accettato i rossoneri senza pensarci su, ma tra poche settimane con lo Zenit San Pietroburgo avrà la possibilità di giocarsi importanti chance in Champions League. Quantomeno, Witsel conterà fino a 10 prima di dare una risposta definitiva al Milan.
In alternativa, si parla di Marouane Fellaini, connazionale di Witsel che di recente è stato accostato anche a Napoli e Juventus. Galliani avrebbe fatto un primo sondaggio con il Manchester United per un prestito con diritto di riscatto, ma i ‘Red Devils’ avrebbero lasciato intendere che lo daranno via solo a titolo definitivo per non meno di 20 milioni di euro. Quanto al giocatore, invece, pare che ci sia una sorta di OK di massima per il trasferimento in Serie A.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…