Calciomercato Milan – La cessione di Luiz Adriano in Cina apre alla possibilità di nuovi acquisti nella sessione di gennaio: dall’addio del centravanti brasiliano dovrebbero confluire nelle casse rossonere circa 13 milioni di euro. A questi, il patron Silvio Berlusconi ne aggiungerà probabilmente di tasca propria per acquistare il centrocampista di qualità tanto agognato da Sinisa Mihajlovic. Lo scrive il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui i nomi più caldi sono sempre quelli di Axel Witsel e Marouane Fellaini.

Sul centrocampista belga dello Zenit San Peitroburgo, i rossoneri stanno lavorando dalla scorsa estate, ma devono fare i conti con una richiesta dei russi che è arrivata fino a 30 milioni di euro. Adriano Galliani starebbe lavorando per abbassare la cifra fino a 25 milioni, ma di meno appare praticamente impossibile. Inoltre, c’è da fare i conti con la volontà del giocatore: in estate avrebbe accettato i rossoneri senza pensarci su, ma tra poche settimane con lo Zenit San Pietroburgo avrà la possibilità di giocarsi importanti chance in Champions League. Quantomeno, Witsel conterà fino a 10 prima di dare una risposta definitiva al Milan.

In alternativa, si parla di Marouane Fellaini, connazionale di Witsel che di recente è stato accostato anche a Napoli e Juventus. Galliani avrebbe fatto un primo sondaggio con il Manchester United per un prestito con diritto di riscatto, ma i ‘Red Devils’ avrebbero lasciato intendere che lo daranno via solo a titolo definitivo per non meno di 20 milioni di euro. Quanto al giocatore, invece, pare che ci sia una sorta di OK di massima per il trasferimento in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


Rassegna stampa 13 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Giappone: punizione con schema a gambero e gol (Video)