PESCARA, ITALY - JUNE 05: Gianluca Lapadula of Pescara Calcio celebrates after scoring the goal 2-0 during the Serie B match between Pescara Calcio and Trapani Calcio at Adriatico Stadium on June 5, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Calciomercato Napoli. I partenopei sono vicini al primo colpo estivo. E che colpo. Dal Pescara è in arrivo Gianluca Lapadula, l’attaccante italo-peruviano, protagonista in assoluto della promozione in A degli abruzzesi.
L’accelerata alla trattativa è arrivata nel weekend. Il Napoli e il Pescara hanno raggiunto un’intesa economica sulla base di 9 milioni di euro più bonus, la cifra che il presidente Sebastiani ha fissato da tempo per liberare il calciatore. All’accordo tra i due club è seguito quello tra lo stesso Napoli e l’entourage di Lapadula per un contratto quadriennale, del quale ancora non si conosce l’entità dell’ingaggio.
La palla ora passa al calciatore che deve accettare o meno la proposta del Napoli. L’agente Alessandro Moggi è in pressing sul suo assistito per definire l’affare mentre Lapadula pare volerci pensare ancora, consapevole delle tante offerte pervenute non solo dall’Italia (Juventus su tutte) ma anche dall’estero con il Leicester interessato alle prestazioni dell’attaccante per rinforzare il reparto offensivo anche con la permanenza di Vardy.
I consolidati rapporti di amicizia tra Sebastiani e De Laurentiis potrebbero favorire altri affari di mercato tra Napoli e Pescara. I partenopei infatti vorrebbero prendere anche Valerio Verre, autore del gol promozione nello spareggio contro il Trapani. Il centrocampista è di proprietà dell’Udinese. Il Napoli lo acquisterebbe dai friulani per poi girarlo in prestito proprio al Pescara per permettergli di fare esperienza in A.
Il Napoli, inoltre, potrebbe girare al Pescara a titolo temporaneo, Jacopo Dezi, rientrato dal prestito al Bari. Quest’ultimo è stato richiesto da Oddo e ha già espresso la propria disponibilità al trasferimento in Abruzzo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…