Calciomercato Napoli: Mascherano vicino, tutti gli altri colpi possibili

[blogo-video provider_video_id=”Ld_7xgt75MA” provider=”youtube” title=”Javier Mascherano ● Ultimate Defensive Skills 2014 ● HD ● By Pep” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Ld_7xgt75MA”]Ieri l’altro è stato il giorno del giovane Koulibaly, difensore proveniente dal Genk che ha svolto le visite mediche a Castelvoturno prima di legarsi al Napoli. Il 23enne francese ha incontrato anche il tecnico Rafa Benitez, che gli ha fatto prendere subito confidenza con l’ambiente partenopeo. Il tecnico spagnolo, da buon manager all’inglese, è molto impegnato in questi giorni, assieme al ds Riccardo Bigon: l’obiettivo è quello di completare l’organico in vista della prossima stagione nel più breve tempo possibile. Obiettivo numero uno il vecchio pallino di Benitez, Javier Mascherano, uno dei tanti che lascerà il Barcellona dopo la fine del ciclo blaugrana.

L’argentino è stato allenato da Benitez già al Liverpool e i contatti tra i due non si sono mai interrotti. Il Napoli ci ha provato già la scorsa estate, seppur timidamente, ma in questa tornata di calciomercato non se lo vuole proprio lasciar sfuggire. Proprio ieri un esponente dell’entourage di Mascherano ha ammesso che il centrocampista (ma anche difensore all’occorrenza) si sente continuamente con il suo ex allenatore, che lo starebbe convincendo al trasferimento in Italia per provare a vincere tutto con il Napoli. Benitez deve guardarsi dalla concorrenza del Liverpool, che dopo aver sfiorato la vittoria della Premier League, farebbe carte false per riprendersi l’esperto centrocampista. L’obiettivo del club partenopeo è quello di chiudere prima del Mondiale di Brasile 2014: la trattativa è ben avviata, Benitez ha l’OK della presidenza sul budget e con due settimane di tempo le probabilità di riuscita sono alte.

Fissato il paletto a centrocampo, il Napoli effettuerà poi una mini-rivoluzione in attacco: il giovane Duvan Zapata, dalle qualità indiscutibili, chiede di giocare con maggiore continuità, ragion per cui sarà prestato all’estero. Incerto anche il futuro di Goran Pandev, in entrata per il ruolo di vice-Higuain si parla del greco Kostas Mitroglu (26) attualmente al Fulham e del brasiliano Elkeson (24) tesserato in Cina con il Guangzhou di Marcello Lippi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago