” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FFGlHFuaaYQ”]È atterrato stamane a Napoli il primo acquisto del club di Aurelio De Laurentiis per la stagione 2014-2014: si chiama Kalidou Koulibaly, ha 23 anni, difensore di ruolo. Nell’ultima stagione il ragazzo ha giocato in Belgio con la maglia del Genk, con la quale si è messo in mostra attirando su di sé le mire di diversi club europei. Alla fine l’ha spuntata in Napoli, che lo ha accolto stamane intorno alle 11 per quello che è il suo primo giorno da giocatore partenopeo. La società partenopea non ha tempo da perdere e nonostante il campionato si sia concluso solo ieri sera, Koulibal, di nazionalità francese, si è già sottoposto alle visite mediche a Castelvolturno.

Già al termine della gara vinta ieri sera contro l’Hellas Verona, il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, aveva dato un indizio sul primo acquisto dei partenopei per il prossimo campionato: “Posso solo dirvi che parlerà francese”, ha anticipato l’allenatore spagnolo. Recandosi a Castelvolturno, Koulibaly è stato avvicinato da alcuni giornalisti locali ma si è trincerato dietro un “adesso non posso parlare”. Il ragazzo, dopo due stagioni nel Metz in Ligue 2, dal 2010 al 2012, si è trasferito al Genk con la cui maglia ha collezionato 64 presenze e 3 reti nel massimo campionato belga. Nel pomeriggio la firma sul contratto che lo legherà al Napoli almeno per i prossimi tre anni.

Ovviamente, il mercato del Napoli non si ferma a Koulibaly: secondo ‘Il Mattino’, ora gli obiettivi dei partenopei sono Alvaro Arbeloa – difensore 31enne del Real Madrid che ha lo stesso procuratore di Benitez, Reina, Albiol e Callejon – e Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund. Più facile arrivare al primo, proprio per l’intermediazione del procuratore Manuel García Quilón. Per quel che riguarda il 25enen attaccante cresciuto nel Milan, molto dipenderà dal mercato in entrata del club tedesco: se arrivasse Ciro Immobile, Aubameyang finirebbe sul mercato, ma non paritrà per meno di 20 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus, Pogba sogna il 33esimo scudetto (FOTO)

River Plate campione d’Argentina per la 36esima volta: i Millonarios di nuovo in paradiso