Praticamente messo in ghiaccio il terzo posto e l’accesso ai preliminari di Champions League, il Napoli lavora per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo non essere riusciti a migliorare il secondo posto dello scorso anno, Aurelio De Laurentiis vuole provare finalmente a vincere lo scudetto, rompendo il dominio della Juventus che dura ormai da tre anni. I primi acquisti del Napoli 2014-2015 arriveranno dalla Francia: il primo è il difensore Kalidou Koulibaly, 22 anni, attualmente sotto contratto con il Genk. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il giovane centrale è stato vicino al Napoli già durante l’ultima sessione invernale del calciomercato, ma per questioni di tempo, l’operazione non è andata in porto: Benitez ha avuto comunque Henrique, mentre per Koulibaly non dovrà fare altro che attendere solo qualche settimana prima di averlo a disposizione.
Il potente difensore di origini senegalesi, dicevamo, non sarà l’unico francese che sbarcherà a Napoli: con il Lione è in dirittura d’arrivo la trattativa per il centrocampista Maxime Gonalons. Il capitano del club che milita in Ligue 1, è un pallino dei partenopei da mesi e mesi, ma sia la scorsa estate, sia a gennaio, il patron del Lione ha fatto saltare l’affare a pochi metri dall’arrivo. Ora pare che Michel Aulas si sia convinto e ha aperto a De Laurentiis: “Mi fa la grazia?”, ha commentato sorridente la notizia Aurelio De Laurentiis, confermando che con Gonalons e i suoi agenti l’intesa è stata raggiunta da tempo.
Il terzo colpo proveniente dalla Francia, dovrebbe essere Samuel Umtiti, 20enne difensore dell’Under 21 dei galletti che molto bene si è comportato in Europa League nel doppio confronto contro la Juventus. Riccardo Bigon ha portato la trattativa già ad uno stato avanzato e può chiudere in qualsiasi momento. Dall’Inghilterra, inoltre, giungono voci di un interessamento per il difensore dell’Arsenal, Thomas Vermaelen (il belga è considerato comunque una seconda scelta), e per il fantasista del Tottenham, Erik Lamela, con un passato nella Roma. In uscita, invece, hanno ormai fatto il loro tempo a Napoli gli svizzeri Valon Behrami e Blerim Dzemaili: il primo dovrebbe finire all’Inter, dove riabbraccerebbe il suo mentore Walter Mazzarri; il secondo piace molto al Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…