Categories: NotizieSerie A

Atalanta, Livaja multato: evitato il confronto con i tifosi, per ora resta in Croazia

[blogo-video provider_video_id=”rzqugX22lK0″ provider=”youtube” title=”Marko Livaja: “Bergamo piazza importante per crescere bene”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rzqugX22lK0″]

Il finale è il più scontato. Come prevedibile, la carriera di Marko Livaja con la maglia dell’Atalanta si è chiusa sabato scorso. E, molto probabilmente, con essa è arrivata al capolinea anche l’esperienza in Italia per il croato.

Dopo gli insulti razzisti ricevuti nel corso dell’ultima sfida di campionato contro l’Hellas Verona, quelli rivolti ai tifosi orobici sui social network (e in seguito cancellati) e le scuse arrivate il giorno dopo, Livaja è stato di fatto messo fuori dalla rosa dell’Atalanta.

La società non ha ancora preso una posizione ufficiale, né ha rilasciato dichiarazioni sul caso. Sta di fatto che oggi, alla ripresa degli allenamenti, Livaja non si è presentato a Zingonia, in provincia di Bergamo, perché si è trattenuto a Spalato; il calciatore ha trascorso nella sua città natale le quarantotto ore di riposo e lì rimarrà ancora qualche giorno per curare l’infiammazione al tendine d’Achille, in accordo con il club.

In questa maniera è stato evitato l’eventuale faccia a faccia tra il giocatore e i tifosi, dopo il minaccioso “ci vediamo a Zingonia” scritto da Livaja e ripreso in qualche maniera dai supporter più caldi. Al calciatore comunque, stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata comminata una multa salata tramite l’intervento del collegio arbitrale della Lega.

Il futuro di Livaja, già lo scorso anno messo fuori rosa per un pugno sferrato ai danni di Ivan Radovanovic), sembra essere lontano dall’Italia, anche se il suo cartellino è per metà dell’Inter. A fine stagione, dunque, il centrocampista non verrà riscattato dall’Atalanta e tornerà alla Pinetina, ma difficilmente resterà a disposizione di Walter Mazzarri.

Livaja non rischia comunque di rimanere senza squadra, considerato che sono molti i club ad essere interessati alle sue prestazioni sportive.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago