Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: Taarabt, il riscatto low cost è quasi un’utopia

[blogo-video provider_video_id=”lPisY7dS-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Taarabt vs Atletico” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/lPisY7dS-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/lPisY7dS-ql3D2ANY.js”] Finale di stagione piuttosto movimentato per il Milan. Sul campo, la squadra continua a rincorrere la qualificazione alla prossima Europa League, traguardo insperato fino a tre settimane fa. Fuori dal campo, proseguono le speculazioni sul futuro di Mister Seedorf mentre Galliani continua a trattare i riscatti di Rami dal Valencia e di Taarabt dal Quenn’s Park Rangers.

Per prenderli entrambi a titolo definitivo il Milan deve sborsare complessivamente 14 milioni, equamente divisi tra il francese e il marocchino. Una cifra, al momento, fuori bilancio per il club rossonero che all’austerity societaria deve aggiungere, per la prossima stagione, l’assenza degli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League. Su Rami, il Valencia vuole scatenare un’asta al rialzo visto che il difensore fa gola a vari club di Premier e Liga. C’è tempo fino al 19 maggio, invece, per esercitare il diritto di riscatto di Taarabt. Galliani punto allo sconto ma il Qpr, finora, ha rispedito al mittente ogni proposta in tal senso.

La situazione si prospetta alquanto delicata. Il Qpr disputerà i playoff per la promozione in Premier League e punta al ritorno in massima serie anche per arginare una situazione debitoria piuttosto ingente. Gli inglesi, dunque, non hanno fretta. Per questo, l’ipotesi più probabile, al momento, è che entro il 19 maggio non accada nulla. Taarabt tornerebbe formalmente al Qpr, disposto a valutare proposte di acquisto che, visto il rendimento del calciatore, supereranno sicuramente i 7 milioni pattuiti con il Milan.

Non a caso, in Inghilterra, si vocifera già di un’offerta di 9 milioni del Manchester United che il Qpr ha ovviamente preso in considerazione. I rossoneri, comunque, rimarrebbero in corsa, forti della volontà dello stesso Taarabt che vuole prolungare la sua esperienza milanista. Soprattutto su questo, punterà Galliani per alleggerire le pretese economiche dei londinesi.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago