Italy's striker Simone Zaza reacts during the UEFA Euro 2016 Group H qualifying football match Norway vs Italy on September 9, 2014 in Oslo. Italy won the match 0-2. AFP PHOTO / FREDRIK VARFJELL (Photo credit should read Fredrik Varfjell/AFP/Getty Images)
Attenta Juve, il Napoli prova a soffiarti Zaza. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Sarebbe Riccardo Bigon a spingere per portare sotto il Vesuvio l’attaccante del Sassuolo, promesso bianconero. Zaza potrebbe fare la stessa strada di Gabbiadini? Anche se i bianconeri faranno il possibile per non perdere la punta dalla Nazionale italiana.
Zaza è entrato nell’orbita di Bigon fin da quando si è messo in luce con un’altra maglia bianconera, quella dell’Ascoli. Aurelio De Laurentiis prova a fare insomma un altro sgarbo alla Signora. Fitti i contatti tra il Napoli, l’entourage del giocatore e la dirigenza del Sassuolo. Anche se, va detto, i bianconeri hanno ceduto l’intero cartellino agli emiliani, ma si sono riservati il diritto di ricompra entro due anni.
A giugno, dunque, i campioni d’Italia possono portare a Torino Zaza per 15 milioni di euro. Il Napoli sta provando la classica azione di disturbo, offrendo un contratto a cinque stelle al giocatore che, a quel punto, difficilmente direbbe sì a Marotta. Da dire ancora che le possibilità degli azzurri dipendono prevalentemente dalla Juve. Se i piemontesi lasceranno perdere Zaza, allora il Napoli avrà ottime possibilità di comprarlo.
A Sassuolo, c’è un altro giocatore che la Juve sta pensando di portare a breve a Vinovo: si tratta di Simone Berardi. Le difficoltà sotto porta di Zaza potrebbero consigliare Marotta in questo modo: puntare tutto su Berardi e non esercitare l’opzione di riacquisto sull’attaccante. Il Napoli avrebbe il semaforo verde, ma dovrebbe sborsare una cifra simile per prendere il giocatore: dai 15 ai 18 milioni di euro.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…