Attenta Juve, il Napoli prova a soffiarti Zaza. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Sarebbe Riccardo Bigon a spingere per portare sotto il Vesuvio l’attaccante del Sassuolo, promesso bianconero. Zaza potrebbe fare la stessa strada di Gabbiadini? Anche se i bianconeri faranno il possibile per non perdere la punta dalla Nazionale italiana.

Zaza è entrato nell’orbita di Bigon fin da quando si è messo in luce con un’altra maglia bianconera, quella dell’Ascoli. Aurelio De Laurentiis prova a fare insomma un altro sgarbo alla Signora. Fitti i contatti tra il Napoli, l’entourage del giocatore e la dirigenza del Sassuolo. Anche se, va detto, i bianconeri hanno ceduto l’intero cartellino agli emiliani, ma si sono riservati il diritto di ricompra entro due anni.

A giugno, dunque, i campioni d’Italia possono portare a Torino Zaza per 15 milioni di euro. Il Napoli sta provando la classica azione di disturbo, offrendo un contratto a cinque stelle al giocatore che, a quel punto, difficilmente direbbe sì a Marotta. Da dire ancora che le possibilità degli azzurri dipendono prevalentemente dalla Juve. Se i piemontesi lasceranno perdere Zaza, allora il Napoli avrà ottime possibilità di comprarlo.

A Sassuolo, c’è un altro giocatore che la Juve sta pensando di portare a breve a Vinovo: si tratta di Simone Berardi. Le difficoltà sotto porta di Zaza potrebbero consigliare Marotta in questo modo: puntare tutto su Berardi e non esercitare l’opzione di riacquisto sull’attaccante. Il Napoli avrebbe il semaforo verde, ma dovrebbe sborsare una cifra simile per prendere il giocatore: dai 15 ai 18 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2015


Serie B, le partite del 29 marzo 2015: crisi Livorno e Avellino

Gibilterra, primo gol ufficiale nelle qualificazioni europee