Boca Juniors' forward Daniel Osvaldo celebrates after his team defeated River Plate by 2-0 during their Argentine first division football match at "La Bombonera" stadium in Buenos Aires, Argentina, on May 3, 2015. AFP PHOTO / JUAN MABROMATA (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
Pablo Daniel Osvaldo torna in Europa dopo soli sei mesi di esperienza in Argentina. Conclusa la parentesi al Boca Juniors, il centravanti ex Roma, Juventus e Inter, è stato vicinissimo al trasferimento in Messico, ma secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, ha deciso di rilanciarsi in Portogallo con il Porto. Una scelta che l’italo-argentino avrebbe fatto anche in chiave nazionale: nella stagione che porterà agli Europei 2016, Osvaldo vuole provare a convincere il ct della nazionale italiana, Antonio Conte, a riservargli un posto in maglia azzurra.
Conte stima molto il centravanti che ha allenato alla Juventus, ma ovviamente non sono ammesse ulteriori “osvaldate”. Dopo aver lasciato la Juve, infatti, Osvaldo è tornato al Southampton che lo ha subito rigirato in prestito all’Inter: l’esperienza in nerazzurro è finita sostanzialmente il 6 gennaio allo Juventus Stadium, quando litigò in campo con Icardi e poi, pare, anche negli spogliatoi con Roberto Mancini. Ceduto al Boca Juniors in Argentina, Osvaldo ha collezionato 15 presenze e 7 gol, finendo spesso sulle prime pagine dei giornali locali per questioni extra-calcistiche.
Il ritorno di Carlos Tevez al Boca, amico per altro di Osvaldo, ha fatto il resto: per l’italo-argentino non c’era più posto con gli oroblu e avrebbe deciso di ripartire dal Porto. Nelle prossime ore dovrebbe firmare un contratto biennale.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…