Il Palermo di Ceravolo ha l’accordo con Ciccio Lodi

[blogo-video provider_video_id=”oKrMRxL0pYU” provider=”youtube” title=”Genoa, visite mediche per Lodi: “Finalmente sono arrivato in una squadra e in una piazza importante”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oKrMRxL0pYU”]

Iachini come premio promozione per il suo Palermo voleva alcune riconferme importanti e un nuovo regista costruttore. L’occasione allora il neo direttore sportivo rosanero Franco Ceravolo, che subentrerà ufficialmente a Perinetti subito dopo la trasferta di Crotone, non poteva lasciarsela scappare: in Sicilia infatti il nome giusto c’era già, in quel di Catania dove a livello di rosa si pagherà pesantemente la retrocessione, ovvero Francesco Lodi.

Ceravolo ha infatti incontrato e concluso sulla parola l’intera operazione con l’entourage del giocatore (gli stessi che seguono anche gli interessi di Totò Di Natale). Porte aperte anche da parte di Pulvirenti: pare che la cifra sufficiente per trasferire Lodi a Palermo si aggiri intorno ai 3 milioni di euro, contro un valore di mercato stimato più o meno del doppio. Insomma, la strada è tracciata e lo stesso Lodi gradisce il cambio di maglia.

Giocatore ancora integro fisicamente e dal piede sinistro ben sopra la media, Lodi può dare molto a questo Palermo che punta a un centro classifica tranquillo, anche grazie alle sue magistrali punizioni. In passato, tra l’altro, i tifosi rosanero ricordano di aver avuto in rosa, negli anni migliori, un giocatore analogo: si tratta di Fabio Liverani, adesso allenatore, che proprio al Genoa alla sua prima (e amara) avventura volle fortemente Lodi prelevato appunto dal Catania, che poi lo ha riaccolto dopo l’approdo di Gasperini in rossoblu.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago