Categories: CalciomercatoSerie A

Roma, Destro e Gervinho ancora sul “groppone”: Dzeko più lontano?

La Roma sogna e vuole Edin Dzeko per il prossimo campionato, ma la trattativa per ora non è ancora decollata. Nessun problema con il Manchester City, con il quale l’accordo si potrebbe trovare abbastanza velocemente considerando anche la volontà dello stesso attaccante, ben determinato a lasciare l’Inghilterra per raggiungere il connazionale Pjanic a Roma. Il problema sta nel fatto che Sabatini non potrà arrivare al dunque con il City prima di aver piazzato almeno due tra Destro, Gervinho e Doumbia.

Il centravanti scuola Inter sembrava vicinissimo al Monaco, ma alla fine è saltato tutto; non c’è infatti accordo tra le due società circa la valutazione economica del cartellino e, a quanto pare, non ci sarebbe neanche un’intesa tra i procuratori del giocatore ed il Monaco. Caso diverso quello di Gervinho, attaccante che sembrava oramai ceduto agli emiri dell’Al Jazira già dai primi giorni di giugno. In un mese intero il giocatore non è riuscito a trovare l’accordo con il club di Abu Dhabi che ha definito addirittura “oscene” le sue richieste, rinunciando ufficialmente all’operazione.

Per quanto riguarda Doumbia, invece, tutte le trattative sembrano ancora in alto mare. In questo caso la Roma sarebbe ben contenta anche di lasciarlo partire in prestito pur di risparmiare i soldi dell’ingaggio. I turchi del Galatasaray e i cinesi dello Shanghai Shenhua hanno chiesto informazioni, ma per ora non hanno avanzato proposte concrete.

Sabatini dovrà trovare una soluzione e dovrà farlo in fretta; Edin Dzeko potrebbe stancarsi di aspettare la Roma e decidere di cogliere un’altra opportunità.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago