L1 Paris-Saint-Germain's French midfielder Adrien Rabiot attends a training session, on July 24, 2014 at the PSG camp in Saint-Germain-en-Laye, west of Paris, five days ahead of the PSG friendly match against Kitchee team from Hong Kong. AFP PHOTO MARTIN BUREAU (Photo credit should read MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
22:22 – A poco più di mezz’ora dalla chiusura del mercato la Roma mette a segno l’ultimo colpo. Come ampiamente anticipato è andata in porto la trattativa con il Newcastle per Yanga-Mbiwa. Il difensore francese arriva in Italia in prestito secco, è lui l’ultima pedina dello scacchiere di Rudi Garcia.
17:38 – È ufficiale il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Alessio Romagnoli dalla Roma alla Sampdoria. Il difensore classe ’95 ha collezionato già 14 presenze tra Serie A e Coppa Italia, sarà a disposizione di Mihajlovic terminati gli impegni con la nazionale Under 21.
17:10 – Si complica l’affare Rabiot, a quanto pare per colpa del PSG, lo sostiene l’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio. A quanto pare il club francese avrebbe ora chiesto 25 milioni per lasciar partire il suo talento, una cifra chiaramente gonfiata, l’obbiettivo è quello di far partire un’asta visto che sulle tracce del centrocampista c’è anche l’Arsenal di Wenger. Ricordiamo che Rabiot sarà svincolato fra un anno e potrebbe quindi partire a parametro zero, per questo il prezzo fissato dai parigini sembra essere totalmente spropositato.
16:57 – È ormai tutto fatto per Yanga-Mbiwa, il difensore francese è arrivato in tarda mattinata a Roma e sta sostenendo le visite mediche. Se tutto andrà per il meglio sarà lui l’ultimo tassello del reparto difensivo. Nato nella Repubblica Centrafricana 25 anni ma di nazionalità francese, è esploso con la maglia del Montpellier. Lo nota il Newcastle che lo acquista per 8 milioni di euro, in Inghilterra però il suo rendimento cala. In giallorosso arriva in prestito con diritto di riscato, serviva un centrale di piede destro e Garcia è stato accontentato.
La società giallorossa è stata sicuramente la più attiva in questo mercato attivo, molti i soldi investiti da Sabatini per rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. L’investimento più importante è stato sicuramente quello di Iturbe, ma anche il reparto difensivo ha subito un profondo restyling. Benatia è stato ceduto al Bayern Monaco, al suo posto però l’allenatore francese quest’anno potrà contare su Astori, arrivato da Cagliari, e sul greco Manolas, l’ex Olympiacos ha già esordito in Serie A nonostante sia arrivato da pochissimo in Italia. Sempre dai biancorossi di Atene è stato prelevato l’esterno Holebas, sabato era in tribuna all’Olimpico.
Molto è stato fatto anche sul mercato degli svincolati, gli uomini mercato della Roma sono andati a pescare tra quei nomi di giocatori non più giovanissimi ma di comprovata esperienza. È il caso di Keita, l’anno scorso al Valencia, e Ashley Cole, che ha concluso la sua esperienza al Chelsea. A parametro zero è arrivato anche l’olandese ex Milan Emanuelson, mentre in prestito da Fenerbache è stato preso il centrocampista Uçan. Ma ci sono ancora alcune trattative che la società capitolina vorrebbe portare a conclusione entro stasera, su tutte quella che riguarda il talentino francese Rabiot. Sembrava essere ad un passo dalla conclusione, all’ultimo momento però il Paris Saint-Germain ha alzato le richieste e si continua a trattare. Vi terremo aggiornati su tutti i movimenti che riguardano il mercato giallorosso in quest’ultimo, febbrile, giorno di trattative.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…