22:22 – A poco più di mezz’ora dalla chiusura del mercato la Roma mette a segno l’ultimo colpo. Come ampiamente anticipato è andata in porto la trattativa con il Newcastle per Yanga-Mbiwa. Il difensore francese arriva in Italia in prestito secco, è lui l’ultima pedina dello scacchiere di Rudi Garcia.

17:38 – È ufficiale il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Alessio Romagnoli dalla Roma alla Sampdoria. Il difensore classe ’95 ha collezionato già 14 presenze tra Serie A e Coppa Italia, sarà a disposizione di Mihajlovic terminati gli impegni con la nazionale Under 21.

17:10 – Si complica l’affare Rabiot, a quanto pare per colpa del PSG, lo sostiene l’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio. A quanto pare il club francese avrebbe ora chiesto 25 milioni per lasciar partire il suo talento, una cifra chiaramente gonfiata, l’obbiettivo è quello di far partire un’asta visto che sulle tracce del centrocampista c’è anche l’Arsenal di Wenger. Ricordiamo che Rabiot sarà svincolato fra un anno e potrebbe quindi partire a parametro zero, per questo il prezzo fissato dai parigini sembra essere totalmente spropositato.

16:57 – È ormai tutto fatto per Yanga-Mbiwa, il difensore francese è arrivato in tarda mattinata a Roma e sta sostenendo le visite mediche. Se tutto andrà per il meglio sarà lui l’ultimo tassello del reparto difensivo. Nato nella Repubblica Centrafricana 25 anni ma di nazionalità francese, è esploso con la maglia del Montpellier. Lo nota il Newcastle che lo acquista per 8 milioni di euro, in Inghilterra però il suo rendimento cala. In giallorosso arriva in prestito con diritto di riscato, serviva un centrale di piede destro e Garcia è stato accontentato.

Calciomercato Roma: le trattative del 1° settembre

La società giallorossa è stata sicuramente la più attiva in questo mercato attivo, molti i soldi investiti da Sabatini per rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. L’investimento più importante è stato sicuramente quello di Iturbe, ma anche il reparto difensivo ha subito un profondo restyling. Benatia è stato ceduto al Bayern Monaco, al suo posto però l’allenatore francese quest’anno potrà contare su Astori, arrivato da Cagliari, e sul greco Manolas, l’ex Olympiacos ha già esordito in Serie A nonostante sia arrivato da pochissimo in Italia. Sempre dai biancorossi di Atene è stato prelevato l’esterno Holebas, sabato era in tribuna all’Olimpico.

Molto è stato fatto anche sul mercato degli svincolati, gli uomini mercato della Roma sono andati a pescare tra quei nomi di giocatori non più giovanissimi ma di comprovata esperienza. È il caso di Keita, l’anno scorso al Valencia, e Ashley Cole, che ha concluso la sua esperienza al Chelsea. A parametro zero è arrivato anche l’olandese ex Milan Emanuelson, mentre in prestito da Fenerbache è stato preso il centrocampista Uçan. Ma ci sono ancora alcune trattative che la società capitolina vorrebbe portare a conclusione entro stasera, su tutte quella che riguarda il talentino francese Rabiot. Sembrava essere ad un passo dalla conclusione, all’ultimo momento però il Paris Saint-Germain ha alzato le richieste e si continua a trattare. Vi terremo aggiornati su tutti i movimenti che riguardano il mercato giallorosso in quest’ultimo, febbrile, giorno di trattative.

FBL-L1-PSG-TRAINING

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-09-2014


Calciomercato Milan | Diretta Notizie Oggi: ufficiale Bonaventura

Calciomercato Napoli | Diretta Notizie: Donadel tratta la rescissione. Novotny al Novara