Categories: CalciomercatoSerie A

Sabatini ci prova: fuori Ljajic e Maicon per arrivare a Darmian e Coentrao

La Roma smazzerà ancora da protagonista nel prossimo mercato invernale. Tutti i segnali e le chiacchiere del dietro le quinte dicono questo, a prescindere probabilmente dall’esito del girone di Champions League a meno che i giallorossi non arrivino quarti e si trovino dunque senza palcoscenico e necessità europei. Non soltanto Rabiot negli strani incroci che Sabatini sta creando sul mercato estero (per arrivare al centrocampista francese le speranze calano di giorno in giorno). Al punto che insieme a Rudi Garcia, con il quale il rapporto del direttore sportivo resta ferreo nonostante i balzi umorali della piazza, si pensa anche all’eventualità di cedere per migliorare quello che viene ritenuto il punto debole della squadra, ovvero gli esterni di difesa.

I nomi sul piatto, in entrata, sono principalmente due. Il torinista Matteo Darmian e il madridista Fabio Coentrao. Il difensore italiano viene considerato per l’out di destra con in più quella fama di jolly che un po’ tutti i suoi estimatori apprezzano: la Roma tratta da 3 mesi con l’entourage del giocatore e con Cairo s’è spinta al momento fino a 12 milioni di euro di cartellino contro una richiesta ben superiore. Il sacrificato sarebbe più Maicon che Torosidis, perché con il brasiliano si può concordare un’uscita ragionevole visto che sale in lui la voglia di tornare in Brasile per concludere la carriera.

Per quanto riguarda Coentrao, si punta sulla volontà del giocatore di trovare spazio costante e voglia di essere protagonista sulla corsia mancina: Sabatini è pronto a garantirgli lo stesso ingaggio che percepisce al Real Madrid su base triennale. Se ne può parlare, lo spazio c’è, anche con un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Oltretutto la Roma pensa di poter monetizzare forse con Adem Ljajic, giocatore che piace molto in Inghilterra ma anche al Marsiglia di Bielsa che vuol provare a giocarsela fino in fondo per il titolo nazionale. Valore? La bravura di Sabatini nel far profitto con le cessioni fa pensare che si possa restare intorno ai 15 milioni nonostante un anno e mezzo abbastanza altalenante nella capitale.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

6 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

8 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

9 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

12 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

15 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

17 ore ago