22 novembre 2014 - In attesa della partita fin qui più importante della stagione, il Manchester City non stecca l'impegno in campionato dopo la sosta battendo non senza qualche palpitazione di troppo lo Swansea reduce dal 2-1 ai danni dell'Arsenal nel turno scorso. Martedì la squadra di mister Pellegrini ospiterà all'Etihad il Bayern Monaco conoscendo già il risultato di CSKA Mosca - Roma, partita da dentro o fuori (o quasi) di Champions ed allora è sempre un buon viatico arrivare a quel campale appuntamento con tre punti sul groppone: in gol Jovetic, in netta ripresa quest'anno, e Yaya Touré, il solito ivoriano, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei gallesi.

La squadra di Gary Monk si è dimostrata solida e imprevedibile, lo dimostra il gol iniziale di Wilfried Bony che ha trafitto Hart dopo l'imbeccata perfetta di Dyer; i Citizens accusano il colpo ma non si sfilacciano e raggiungono il pari appena 10 minuti dopo, al 19', quando Stevan Jovetic raccoglie un cross basso al bacio di Navas e batte di prima l'incolpevole Fabianski; la prima frazione scivola via senza ulteriori gol con leggero predominio dei padroni di casa che nella ripresa spingono sull'acceleratore e prima del 20esimo trovano il sorpasso: Fernandinho dentro per Yaya Touré, azione caparbia e insistita del centrocampista e gol del 2-1, risultato che permane fino al 90esimo.

Il tabellino di Manchester City - Swansea 2-1

Marcatori: 9' Bony (S), 19' Jovetic (M), 62' Touré (M)

Manchester City: Hart, Zabaleta, Demichelis, Kompany, Clichy, Yaya Toure, Fernandinho (Fernando 88), Navas, Jovetic (Lampard 70), Nasri (Milner 79), Aguero. All. Pellegrini. Swansea City: Fabianski, Rangel, Bartley, Williams, Taylor, Ki, Carroll (Shelvey 67), Sigurdsson (Gomis 79), Dyer (Barrow 77), Montero, Bony. All. Monk.

Arbitro: Swarbrick. Ammoniti: Kompany, Demichelis, Bartley.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-11-2014