Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma | In arrivo Maicon, De Sanctis e Strootman

In serata è arrivata la notizia dell’accordo raggiunto tra la Roma e il Manchester City per il trasferimento nella capitale di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Maicon, 32enne ex interista del “triplete” con Josè Mourinho, arriverà in prestito oneroso ma parte dell’ingaggio dell’ex Inter sarà pagato proprio dal club inglese. Maicon atterrerà questa mattina alle 7 a Fiumicino (da Pretoria dove è in ritiro con il City). Sosterrà le visite mediche e poi raggiungerà la squadra a Riscone. Da un ex interista che torna in Serie A ad un altro. Si tratta di Julio Cesar, portiere della nazionale brasiliana.

L’estremo difensore si accaserà al Napoli per 2 anni con un contratto di circa 2,4 milioni a stagione. Morgan De Sanctis fa ormai parte del passato ed ha già salutato i tifosi. Lo attende la Roma, l’accordo economico è già stato raggiunto. Secondo Sky Sport, intanto, l’affare che porterà Kevin Strootman a Trigoria dovrebbe essere definito entro oggi a mezzogiorno, con i capitolini che dovranno fornire al Psv le necessarie garanzie bancarie. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, si procederà poi con le firme (2,2 milioni annui per l’olandese, 18 milioni al club di Eindhoven).

Capitolo cessioni. Pablo Daniel Osvaldo, nel ritiro di Brunico, ha risposto ad alcuni tifosi che gli hanno chiesto di non lasciare la Capitale: «Restare? Chiedetelo a Sabatini». Quasi impossibile, dunque, la permanenza dell’italo – argentino a Roma. Il brasiliano Marquinhos è sempre più vicino al Paris Saint-Germain, disposto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro. Il procuratore del brasiliano della Roma, l’agente Fifa Roberto Calenda, conferma che il giallorosso è sempre più vicino all’addio:

“Pur affermando ancora una volta il nostro legame con Roma e l’As Roma, aspettiamo e rispettiamo le decisioni della dirigenza. Se dovessero accettare una delle offerte arrivate allora anche noi prenderemmo in considerazione le proposte, valutando e cercando la soluzione migliore per il mio assistito, che sia Parigi, Barcellona o Manchester. Marcos non sta ancora bene, sta prendendo degli antibiotici per combattere lo stato influenzale che lo affligge ma nessuno può permettersi di collegare questa situazione alle voci di mercato che lo vedono lontano da Roma”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

41 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago