Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma | In arrivo Maicon, De Sanctis e Strootman

In serata è arrivata la notizia dell’accordo raggiunto tra la Roma e il Manchester City per il trasferimento nella capitale di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Maicon, 32enne ex interista del “triplete” con Josè Mourinho, arriverà in prestito oneroso ma parte dell’ingaggio dell’ex Inter sarà pagato proprio dal club inglese. Maicon atterrerà questa mattina alle 7 a Fiumicino (da Pretoria dove è in ritiro con il City). Sosterrà le visite mediche e poi raggiungerà la squadra a Riscone. Da un ex interista che torna in Serie A ad un altro. Si tratta di Julio Cesar, portiere della nazionale brasiliana.

L’estremo difensore si accaserà al Napoli per 2 anni con un contratto di circa 2,4 milioni a stagione. Morgan De Sanctis fa ormai parte del passato ed ha già salutato i tifosi. Lo attende la Roma, l’accordo economico è già stato raggiunto. Secondo Sky Sport, intanto, l’affare che porterà Kevin Strootman a Trigoria dovrebbe essere definito entro oggi a mezzogiorno, con i capitolini che dovranno fornire al Psv le necessarie garanzie bancarie. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, si procederà poi con le firme (2,2 milioni annui per l’olandese, 18 milioni al club di Eindhoven).

Capitolo cessioni. Pablo Daniel Osvaldo, nel ritiro di Brunico, ha risposto ad alcuni tifosi che gli hanno chiesto di non lasciare la Capitale: «Restare? Chiedetelo a Sabatini». Quasi impossibile, dunque, la permanenza dell’italo – argentino a Roma. Il brasiliano Marquinhos è sempre più vicino al Paris Saint-Germain, disposto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro. Il procuratore del brasiliano della Roma, l’agente Fifa Roberto Calenda, conferma che il giallorosso è sempre più vicino all’addio:

“Pur affermando ancora una volta il nostro legame con Roma e l’As Roma, aspettiamo e rispettiamo le decisioni della dirigenza. Se dovessero accettare una delle offerte arrivate allora anche noi prenderemmo in considerazione le proposte, valutando e cercando la soluzione migliore per il mio assistito, che sia Parigi, Barcellona o Manchester. Marcos non sta ancora bene, sta prendendo degli antibiotici per combattere lo stato influenzale che lo affligge ma nessuno può permettersi di collegare questa situazione alle voci di mercato che lo vedono lontano da Roma”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago