Calciomercato Roma | Nainggolan nel mirino del Liverpool, pronti 15 milioni per il Cagliari

Radja Nainggolan è sicuramente il miglior centrocampista della Roma in questo momento e uno dei migliori del campionato. Prelevato dal Cagliari con la solita mossa a sorpresa di Walter Sabatini che ha beffato sul tempo Napoli e Juventus, il belga di origini indonesiane si è impossessato del centrocampo giallorosso dopo il grave infortunio di Strootman ed è diventato l’idolo dei tifosi. Quantità, qualità, carattere e un rinnovato senso del gol sono le armi che fanno di Nainggolan un vero centrocampista moderno. Ora tocca nuovamente al club capitolino che dovrà riscattarlo dopo aver acquistato dal Cagliari la prima metà del cartellino per 9 milioni di euro.

Le prestazioni eccellenti potrebbero far lievitare il prezzo di “Ninja” Nainggolan, secondo la Gazzetta dello Sport. Il calciatore ha firmato fino al 2018, per un ingaggio vicino a 1,5 milioni. Ma è dall’Inghilterra che arriva la voce più preoccupante per Rudi Garcia. Secondo il Daily Star, infatti, il Liverpool potrebbe quasi raddoppiare l’ingaggio del calciatore ventiseienne e offrire circa 15 milioni al Cagliari. Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, farebbe carte false per portarlo a Liverpool e la Roma deve risolvere la comproprietà entro la prossima estate (dallo scorso luglio non è più possibile acquistare in Italia giocatori in comproprietà e, per la prossima finestra estiva di mercato, dovranno essere tutte risolte).

La Roma dovrebbe giocare di anticipo e trovare subito l’accordo con il Cagliari per il pagamento della seconda rata da 6 milioni stabiliti per la seconda metà del cartellino. Con il club sardo i rapporti sono ottimi e si sono rinforzati anche dopo il prestito oneroso di Astori (2 milioni più altri 5 per riscattarlo completamente). Qualche ora fa Nainggolan ha postato delle foto su Twitter che lo ritraggono in compagnia dell moglie a Londra. Solo una coincidenza, che però preoccupa qualche tifoso romanista.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago