Categories: BundesligaNotizie

Bayern Monaco, Hoeness lascia la prigione e festeggia il Natale a casa

Il clima natalizio intenerisce anche l’inflessibile giustizia tedesca, i giudici hanno infatti deciso di concordare un permesso premio a Uli Hoeness per permettergli di festeggiare il Natale a casa con la sua famiglia. L’ex dirigente del Bayern Monaco sta scontando una pena di 3 anni e mezzo di reclusione nel carcere di Landsberg in Baviera dallo scorso 2 giugno. L’uomo era stato condannato per frode fiscale lo scorso 13 marzo dopo che era stata accertata un’evasione ai danni del fisco tedesco per 27 milioni di euro, Hoeness aveva rinunciato a ricorrere in appello accettando così la decisione dei giudici.

Da allora la sua vita si è svolta in cella dove è trattato, ovviamente, come un detenuto qualunque. L’ex stella del calcio tedesco lavora per poco più di un euro all’ora, il suo compito è quello di distribuire le divise pulite agli altri carcerati. Il suo comportamento è inappuntabile, anche per questo è riuscito a guadagnare questa licenza premio, la notizia è stata data direttamente da un portavoce del Ministero della Giustizia tedesco ad all’agenzia Dpa. Presto però le cose potrebbero migliorare decisamente per lui visto che, stando a quanto riferisce l’autorevole quotidiano di Monaco di Baviera Süddeutsche Zeitung.

Hoeness potrebbe godere di un regime di semilibertà vigilata, in pratica andrebbe agli arresti domiciliari. In tal caso potrebbe anche ricominciare a lavorare per il Bayern Monaco, ricoprendo chiaramente un ruolo diverso da quello di presidente che aveva occupato fino alle sue dimissioni in seguito alla condanna. Per lui sarebbe già pronto un posto da responsabile nel settore giovanile del club, un suo vecchio pallino come ha spiegato il suo erede Karl Hopfner: “Lavorare con i giovani era un suo desiderio”. Il Natale gli farà riassaporare la libertà che potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago