Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma: Paletta, proposta una contropartita al Parma

[blogo-video provider_video_id=”ACLVi68jXGE” provider=”youtube” title=”Gabriel Paletta | Great Defender | MINI CLIP | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ACLVi68jXGE”]

Quello di Gabriel Paletta sarà sicuramente uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo. La dirigenza del Parma che, a fatica, è riuscito a trattenerlo lo scorso gennaio, si sta già rassegnando all’idea di perdere il perno della difesa della squadra di Donadoni, in piena corsa per la qualificazione in Europa League.

Tanti i pretendenti per Paletta. In Italia, in prima fila c’è la Roma. Il ritorno in Champions League impone ai giallorossi un rafforzamento mirato di un organico già molto competitivo. Il d.s. Sabatini interverrà anche in difesa, reparto nel quale l’obiettivo prioritario, al momento, è quello di trattenere Benatia, cercato da Bayern Monaco e Liverpool. Dovesse restare, la Roma ha intenzione di affiancare al marocchino e all’ottimo Castan, un altro difensore di ottimo livello.

L’indiziato principale per ricoprire quel ruolo è proprio Paletta. Sabatini ha già provato a prenderlo a gennaio per poi ripiegare sul prestito di Toloi, stante l’intransigenza del Parma. Ora la situazione è cambiata. I contatti tra i due club sono molto frequenti. La prima proposta romanista prevede un esborso in contanti arricchito da una contropartita individuata in Marco D’Alessandro, protagonista di un ottimo campionato in Serie B con il Cesena di Bisoli.

La Roma non è l’unico club di Serie A che vuole l’italo argentino. Pare che su Paletta ci sia anche la Juventus. Rumors riferiscono di un possibile scambio tra il difensore e Sebastian Giovinco che il Parma aspetta a braccia aperte considerando l’ottimo trascorso in terra emiliana del fantasista bianconero che stenta a trovare una collocazione stabile nell’undici di Conte. Più defilato il Milan. Paletta è un pallino di Galliani frenato però dalla croniche difficoltà di bilancio che condizionano il mercato rossonero.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago