Non c’è soltanto il calcio giocato, seppure il campionato sia iniziato con poche sorprese (non si offendano i milanisti): c’è ancora tanto calciomercato.
Perché in Italia, in particolare, il vil denaro è parte integrante e primaria delle strategie. L’esempio più lampante è la Roma di Garcia, che ha ceduto Marquinhos e Lamela senza chiudere anche all’eventuale partenza di Pjanic: quest’ultimo è un pallino del tecnico, che lo fa giocare come trequartista a Livorno. Proprio dove Pjanic vuole giocare.
Per il bosniaco, però, arrivano offerte sempre più pressanti e sostanziose, ultima in ordine di tempo quella dell’Arsenal che vorrebbe più o meno tendere alla Roma la stessa trappola con cui il Chelsea ha strappato il brasiliano Willian al Tottenham, favoritissimo per assicurarsi il giocatore.
L’Arsenal, per Pjanic, offre 20 milioni o poco meno. Più la vetrina Champions League, con il centrocampista che chiede la cessione salvo un rinnovo con adeguamento a 3,5 milioni da parte della Roma, eventualità da escludersi a priori.
Sarà decisiva la seconda metà della settimana che inizia.
I giallorossi, però, non stanno guardare.
La proprietà ha chiesto a Sabatini di prendere profili “alla Lamela”, alla ricerca di incassi che vadano ad assottigliare i debiti e, in prospettiva, che permettano di concretizzare il sogno dello stadio promesso al momento dell’insediamento.
E qui spunta Adem Ljajic (con Hernandez del Palermo in mano, se si trova nuova casa al costoso Borriello).
12 milioni di euro offerti ufficialmene ai Della Valle, che a questo punto spingono il bizzoso fantasista serbo verso la capitale piuttosto che al Milan (fermo ancora a 9 milioni di euro).
Si dice che sia anche una questione di principio non così diversa da quella messa in scena con la Juventus per Stevan Jovetic.
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…
Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…
Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…