Calciomercato Roma: praticamente fatta per Adriano, manca l’accordo per Carrasco

[blogo-video provider_video_id=”UWqJiDrBZiI” provider=”youtube” title=”Yannick Ferreira-Carrasco ► Belgian Starlet – AS Monaco – Skills & Goals” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=UWqJiDrBZiI”]

La Roma potrebbe portare a termine molto presto due nuovi colpi di mercato targati Walter Sabatini. La società giallorossa, infatti, ha praticamente chiuso l’acquisto di Adriano, terzino sinistro del Barcellona. La conferma dell’imminente fumata bianca dell’operazione è arrivata direttamente dalla stampa spagnola.

Il direttore sportivo della Roma sta lavorando sull’affare Adriano praticamente da due settimane. Come ha riportato il sito Fichajes.net, il club blaugrana ha accettato l’ultima offerta della Roma, considerando anche che una cifra compresa tra i dieci e i dodici milioni di euro è più che accettabile per un giocatore dall’età non più giovanissima, 29 anni.

Per far sì che l’affare si chiudesse, mancava solamente il parere favorevole di Luis Enrique, neo-allenatore del Barcellona ed ex tecnico della Roma, per nulla rimpianto dai tifosi giallorossi.

Anche il sì dell’allenatore spagnolo è arrivato e quindi si può procedere con gli ultimi dettagli del trasferimento e con l’attesa dell’annuncio ufficiale. Adriano percepirà dal club giallorosso un ingaggio pari a 2 milioni di euro per i prossimi tre anni.

La seconda operazione di mercato, però, si sta rivelando più complicata. Il diretto interessato risponde al nome di Yannick Ferreira Carrasco, trequartista belga del Monaco, su cui l’allenatore Rudi Garcia ha messo gli occhi da tempo.

Carrasco è in scadenza di contratto con il Monaco e il giocatore non ha nessuna intenzione di rinnovare l’accordo con il club monegasco. La cifra, quindi, può essere considerata bassa per un 20enne, 7 milioni di euro, ma la Roma non è così d’accordo e vorrebbe uno sconto. Altri club europei, quindi, sono già pronti per inserirsi nella trattativa ed è questo, probabilmente, il vero ostacolo da superare.

Per ora, la Roma ha in mano un accordo di massima con il calciatore ma l’intesa con la società del Principato di Monaco è ancora lontana.

Carrasco è già stato paragonato addirittura a Cristiano Ronaldo e, considerata la giovane età, si tratterebbe dell’ennesimo colpo in prospettiva della gestione Sabatini.

Tra i club rivali con i quali la Roma dovrà avere a che fare per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore belga il più accreditato è il Borussia Dortmund.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

2 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

6 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

17 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

19 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

20 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago