Calciomercato Roma, Sabatini per la linea verde: Ucan, Anocic e Digne

Il ds della Roma, Walter Sabatini, continua la caccia ai giovani talenti che dovranno costituire l’ossatura della squadra del futuro. Il dirigente del club capitolino è volato in Francia per una sorta di viaggio lampo, che ha riguardato alcuni obiettivi per la difesa: di ritorno da Parigi, Sabatini ha fatto il punto della situazione con il direttore generale Baldissoni, relazionando sui contatti avuti per Marco Basa e Lucas Digne. Un difensore centrale esperienza e un terzino sinistro sono le priorità del tecnico Rudi Garcia per la difesa e le probabilità che sia accontentato presto sono molto alte.

Basa, 32enne difensore montenegrino del Lille, è uno dei pupilli di Garcia, che lo ha allenato in Francia e lo ha indicato come ideale sostituto di Mehdi Benatia, ex udinese che continua a chiedere la cessione. Dalla cessione del marocchino, la Roma conta di incassare 30 milioni di euro, 3 dei quali saranno subito girati al Lilla per assicurarsi Basa, che alla corte di Garcia ci verrebbe di corsa. Il volo in Francia di Sabatini è servito anche a porre le basi per l’acquisto di Lucas Digne, terzino sinistro del Paris Saint Germain, ma venuto su nella fucina di campioni del Lilla. Il 21enne che il tecnico della Roma conosce molto bene, quest’anno ha collezionato solo 15 presenze: la Roma conta di far leva su questo aspetto per convincerlo a cambiare aria. Ovviamente il PSG non lo mollerà facilmente, anche perché si tratta di un nazionale che giocherà i Mondiali, e non per meno di 15 milioni di euro, la cifra investita per assicurarselo dal Lilla.

FBL-WC-2014-FRIENDLY-FRA-NOR

In dirittura d’arrivo, invece, l’acquisto di un altro promettentissimo giovane: Salih Ucan, centrocampista del Fenerbahce che nelle ultime ore è finito anche nel mirino del Galatasaray di Roberto Mancini. La Roma si è mossa per tempo ed ha raggiunto già l’intesa con il club turco sulla base di 8 milioni di euro, e con il giocatore, in rotta con presidente e allenatore. Le visite mediche, stando ad indiscrezioni, sono previste già nelle prossime ore. Dalla Croazia, infine, giunge la notizia della firma con la Roma del fenomeno Silvio Anocic ('97). All'Osijek, squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, i giallorossi verseranno un milione di euro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail