Calciomercato Roma: prima Denis poi Martinez

Calciomercato Roma: Walter Sabatini lavora per potenziare l’attacco ed ha pronti due colpi, uno a gennaio e uno a giugno. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, l’obiettivo numero uno per l’immediato è il centravanti dell’Atalanta German Denis. I nerazzurri sono vicinissimi al tesseramento di Mauricio Pinilla, attualmente al Genoa, e pare proprio che a fargli posto non sarà Richmond Boakye, centravanti ottenuto in prestito dalla Juventus, ma proprio l’esperto argentino, che la scorsa estate è già stato vicino a lasciare Bergamo per trasferirsi alla Juventus.

I contatti tra la Roma e l’Atalanta sono ben avviati: il ‘Tanque’ pare essersi convinto ad accettare una nuova sfida prima di chiudere la carriera, magari per provare ad alzare al cielo un trofeo. Chiaramente si tratterà di una situazione totalmente nuova per Denis, che passerà da una squadra ed un ambiente che ruotano intorno a lui, per andare a far parte di una rosa – che conta già 33 elementi – in cui sarà semplicemente uno dei tanti. Sabatini, dal canto proprio, è convinto che l’argentino sia la scelta migliore a metà campionato, poiché rappresenta una soluzione low cost e oltretutto conosce molto bene la Serie A.

In vista di giugno, invece, l’obiettivo è Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto che la Roma farebbe suo anche a gennaio se solo il club lusitano fosse disposto alla cessione. La società giallorossa segue il centravanti ormai da tempo: già la scorsa estate il diesse Sabatini fece un tentativo per portarlo nella capitale, ma le richieste del Porto furono esorbitanti. Ad un anno di distanza, la cifra di partenza non cambierà di molto (si partirà da almeno 30 milioni), ma la Roma è pronta a spodestare la concorrenza del Liverpool (occhio anche al Napoli, che ha già contattato l’entourage di Martinez nel recente passato) investendo gli introiti delle probabili cessioni di Destro e Iturbe, che hanno molto mercato all’estero.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

34 minuti ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

4 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

7 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

8 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

10 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

11 ore ago