Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 23 gennaio 2013

Ecco la rubrica del 23 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Vasileios Torosidis
Oggi i giallorossi hanno ufficializzato sul proprio sito l’acquisto del terzino greco dall’Olympiacos Pireo, pagato 400mila euro. Il giocatore ha invece firmato un contratto fino al 2015, con un’opzione di rinnovo anche per la stagione successiva. Questo il comunicato ufficiale: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società greca Olympiacos Football Club il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vasileios Torosidis, a fronte del riconoscimento di 0,4 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2015, con diritto di opzione in favore di A.S. Roma per la stagione sportiva 2015/2016“.

Gregory Van der Wiel
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe “prenotato” il terzino destro olandese, di proprietà del PSG, per la prossima finestra di mercato. La scorsa estate, prima che Leonardo sbaragliasse la concorrenza con un’offerta da 6 milioni di euro, il giocatore era seguito molto da vicino dalla Roma, che poi ripiegò su Piris.

Luca Antei
Il giovane difensore romanista, lo scorso anno in prestito al Grosseto, ha totalmente recuperato dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Oggi Zeman lo ha anche convocato per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter, e secondo il suo agente, Danilo Caravello, non è da escludere che Antei possa rimanere alla Roma fino al termine della stagione, anche se non mancano le offerte da società come Vicenza, Livorno e Sassuolo. (Vocegiallorossa.it)

Saimon Pains Tormen
Pare che il Ds Walter Sabatini stia seguendo questo giovane difensore classe ’91 di proprietà del Gremio, che tanto piace anche al Napoli. (calciomercato.com)

Ivan Piris
Nonostante l’acquisto del greco Torosidis, il difensore paraguaiano terminerà comunque la stagione con la maglia della Roma. (gazzettagiallorossa.it)

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

1 ora ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

3 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

4 ore ago

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

12 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

13 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

15 ore ago