Ecco la rubrica del 23 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Vasileios Torosidis
Oggi i giallorossi hanno ufficializzato sul proprio sito l’acquisto del terzino greco dall’Olympiacos Pireo, pagato 400mila euro. Il giocatore ha invece firmato un contratto fino al 2015, con un’opzione di rinnovo anche per la stagione successiva. Questo il comunicato ufficiale: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società greca Olympiacos Football Club il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vasileios Torosidis, a fronte del riconoscimento di 0,4 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2015, con diritto di opzione in favore di A.S. Roma per la stagione sportiva 2015/2016“.

Gregory Van der Wiel
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe “prenotato” il terzino destro olandese, di proprietà del PSG, per la prossima finestra di mercato. La scorsa estate, prima che Leonardo sbaragliasse la concorrenza con un’offerta da 6 milioni di euro, il giocatore era seguito molto da vicino dalla Roma, che poi ripiegò su Piris.

Luca Antei
Il giovane difensore romanista, lo scorso anno in prestito al Grosseto, ha totalmente recuperato dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Oggi Zeman lo ha anche convocato per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter, e secondo il suo agente, Danilo Caravello, non è da escludere che Antei possa rimanere alla Roma fino al termine della stagione, anche se non mancano le offerte da società come Vicenza, Livorno e Sassuolo. (Vocegiallorossa.it)

Saimon Pains Tormen
Pare che il Ds Walter Sabatini stia seguendo questo giovane difensore classe ’91 di proprietà del Gremio, che tanto piace anche al Napoli. (calciomercato.com)

Ivan Piris
Nonostante l’acquisto del greco Torosidis, il difensore paraguaiano terminerà comunque la stagione con la maglia della Roma. (gazzettagiallorossa.it)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 23 gennaio 2013

Roma-Inter 2-1 | Risultato Finale Coppa Italia | Florenzi-Destro, poi accorcia Palacio. Ululati verso Alvaro Pereira