Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 26 gennaio 2013

Ecco la rubrica del 26 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Maarten Stekelenburg – Marco Amerlia – Emiliano Viviano
Oggi, nella conferenza stampa pre-Bologna, Zdenek Zeman ha parlato dell’intervista rilasciata dal portiere olandese due giorni fa, nella quale si lamentava della scelta di promuovere Goicoechea titolare al suo posto: “Penso che sia stata un’intervista inopportuna, ci sono tante cose sbagliate nelle sue dichiarazioni, poi è sempre tesserato della Roma, quindi deve essere a disposizione della Roma“. Di presunte indiscrezioni sul futuro del giocatore ne sono state tante, due su tutte quelle sui possibili scambi di prestiti con Amelia del Milan e Viviano della Fiorentina. Oggi Allegri ha smentito questa trattativa, mentre pare che il portiere viola sia destinato a tornare al Bologna dove vestirebbe la maglia da titolare. Intanto è sfumata anche l’ipotesi Real Madrid, perché ieri sera le merengues hanno ufficializzato l’acquisto di Diego Lopez dal Siviglia.

Nico Lopez
Oggi il giovane uruguayano ha parlato nuovamente del suo futuro dal Sudamerica, dove sta disputato la Coppa America Under 20 con la propria nazionale, augurandosi che la Roma gli trovi una sistemazione in prestito per fargli fare esperienza: “Quando tornerò in Italia, parlerò col mio procuratore e con la Roma e vedremo dove potrò andare a giocare, che è la cosa migliore per me“. E’ probabile però che i giallorossi decidano di non cederlo in prestito dopo l’infortunio di Mattia Destro che non sarà a disposizioni per i prossimi due mesi poiché, come ha detto Zeman in conferenza stampa, la Roma non tornerà sul mercato per rimpiazzare l’ex Siena.

Vasilis Torosidis
Confermata la voce circolare ieri; il transfert dalla Grecia è già arrivato ed il giocatore è stato regolarmente convocato per la partita di domenica contro il Bologna.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago