Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato: se Astori va all’Inter, Ranocchia va alla Juve

[blogo-video provider_video_id=”uMXKvCFWx3Y” provider=”youtube” title=”Destro VS Astori” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=uMXKvCFWx3Y”]

Non si vive di soli attaccanti, le squadre si fanno in undici (anzi venticinque) e allora ecco che si scalda anche in Italia il mercato dei difensori. Prime protagoniste Juventus, Inter e Lazio, tutte via Cagliari, perché tutto parte dal destino di Davide Astori. Paradossalmente quella più indietro pare il Milan, che pure lo riprenderebbe, con il duello Lazio-Inter che sta tenendo banco e con Lotito convinto di avere il giocatore in mano.

Dovesse però andare per sbaglio a buon fine il blitz nerazzurro (6 milioni di euro contro i 4,5 offerti dai biancocelesti) allora i riflessi riguarderebbero Andrea Ranocchia (sul centrodestra ci sono già Vidic e Campagnaro, con Mazzarri esplicitamente pronto a passare alla difesa a quattro) e quindi la Juventus che gli sta dietro e incombe anche in virtù di quel contratto in scadenza nel 2015. Anche dovesse arrivare il rinnovo, i bianconeri restano pronti.

Ma a quel punto sarebbe la Juventus a doverne cedere uno, cioè uno tra Ogbonna e Bonucci, per motivi diversi ma ambedue molto stimati tra Inghilterra e Francia. Lo scopo di Marotta e Paratici è quello di garantirsi tra Ranocchia e Cáceres l’eventuale dopo-Barzagli, che comunque la Vecchia Signora sa di dover preparare. L’idea è di non perderci neppure un euro, anzi. 9 milioni per l’Inter, 14 in entrata magari da Ogbonna senza minusvalenza e il gioco sarebbe fatto. Anche senza mettere dentro Isla, che la Juve vuole fortemente cedere all’estero per liberare una slot da extracomunitario.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

16 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

20 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago