Federico Marchetti non è mai uscito dai radar del Milan e questo è il momento giusto per la società rossonera per ritornare sulle tracce del portiere che con la Lazio esce da una stagione sorprendentemente difficile dopo due anni almeno a livelli eccezionali. Galliani chiese di Marchetti già un anno fa, quando però la richiesta di Lotito era fuori mercato (dai 20 ai 25 milioni di euro) e adesso, oltre alle trattative Vrsaljko, Kucka, Cerci e Griezmann, è scattata nuovamente l’ora X.
Lotito chiede la metà, ottimo punto di partenza: 13 milioni di euro. E il Milan ha bisogno come il pane di un portiere: Amelia non è riconfermato, Abbiati resterà come dodicesimo e referente di “spogliatoio” dell’ex compagno Pippo Inzaghi. E’ arrivato intanto Michael Agazzi, ex vivaio dell’Atalanta e quindi da molti anni attenzionato dagli scout del Diavolo.
E’ arrivato a zero, via Chievo, e potrebbe partite a controvalore 5 milioni. Questo perlomeno è ciò che vorrebbe Galliani e che Lotito è pronto ad ascoltare: 7,5 milioni di euro in 3 esercizi annuali più Agazzi per arrivare a Marchetti. E’ una buona base, ma forse la Lazio chiederà ancora almeno un giovane.
Intanto Marchetti insieme al proprio entourage fanno privatamente sapere al Milan che pur di cambiare aria e provare il salto in una big (per quanto momentaneamente decaduta) è disponibile a non trattare sull’ingaggio (quindi niente aumento) a patto di inserire forti bonus in caso di determinati risultati sportivi (qualificazione Champions League e vittoria della Coppa Italia). Tutto quindi sembra in discesa per un’operazione che pare accontentare davvero tutti. Un’operazione però su cui non pare esserci fretta: il Milan in questo momento ha altre priorità da risolvere.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…