FERRARA, ITALY - MARCH 17: Gonzalo Gerardo Higuain of Juventus gestures during the serie A match between Spal and Juventus at Stadio Paolo Mazza on March 17, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
[blogo-gallery id=”738141″ layout=”photostory”]
Sta per perfezionarsi una mega operazione di calciomercato tra Milan e Juventus: i rossoneri avranno Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, mentre alla Juventus tornerà Leonardo Bonucci. Nicolas Higuain, fratello-agente del ‘Pipita’, ha incontrato ieri prima la dirigenza bianconera e poi fino a notte fonda il dt rossonero Leonardo. L’accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 18 milioni e diritto di riscatto fissato a 54 milioni. Sulla base di questi presupposti, la Juve eviterà di ascrivere a bilancio una minusvalenza.
Si attendeva solo l’ok del centravanti argentino, che sarebbe arrivato appunto nella notte: Higuain guadagnerà a Milano qualcosa in meno rispetto a quanto percepiva alla Juventus, ma troverà quello spazio assicurato che l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino non poteva più garantirgli. Il sì dell’ex attaccante di Real Madrid e Napoli, però, sblocca anche un’altra operazione tra Juve e Milan: ossia lo scambio di difensori centrali.
Nel proficuo incontro di ieri, le due società hanno sostanzialmente concordato il pari valore di Caldara e Bonucci, che si scambieranno la maglia a titolo definitivo. Per il numero 19 – che avrebbe accettato un sostanzioso taglio di stipendio (da 8 a 5,5 milioni l’anno) – sarà il ritorno laddove aveva conquistato sei scudetti consecutivi, ma per riaverlo Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati costretti a sacrificare il 24enne ex Atalanta ritenuto dai più il futuro della nazionale, assieme al nuovo compagno di reparto Alessio Romagnoli. Una tripla operazione che fa molto contenti i tifosi del Milan, che ormai avevano scaricato da tempo il capitano venuto da Torino, mentre a giudicare dai commenti sui social network, quelli della Vecchia Signora non sono molto felici dell’ultima operazione del duo Marotta-Paratici.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…