FERRARA, ITALY - MARCH 17: Gonzalo Gerardo Higuain of Juventus gestures during the serie A match between Spal and Juventus at Stadio Paolo Mazza on March 17, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
[blogo-gallery id=”738141″ layout=”photostory”]
Sta per perfezionarsi una mega operazione di calciomercato tra Milan e Juventus: i rossoneri avranno Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, mentre alla Juventus tornerà Leonardo Bonucci. Nicolas Higuain, fratello-agente del ‘Pipita’, ha incontrato ieri prima la dirigenza bianconera e poi fino a notte fonda il dt rossonero Leonardo. L’accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 18 milioni e diritto di riscatto fissato a 54 milioni. Sulla base di questi presupposti, la Juve eviterà di ascrivere a bilancio una minusvalenza.
Si attendeva solo l’ok del centravanti argentino, che sarebbe arrivato appunto nella notte: Higuain guadagnerà a Milano qualcosa in meno rispetto a quanto percepiva alla Juventus, ma troverà quello spazio assicurato che l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino non poteva più garantirgli. Il sì dell’ex attaccante di Real Madrid e Napoli, però, sblocca anche un’altra operazione tra Juve e Milan: ossia lo scambio di difensori centrali.
Nel proficuo incontro di ieri, le due società hanno sostanzialmente concordato il pari valore di Caldara e Bonucci, che si scambieranno la maglia a titolo definitivo. Per il numero 19 – che avrebbe accettato un sostanzioso taglio di stipendio (da 8 a 5,5 milioni l’anno) – sarà il ritorno laddove aveva conquistato sei scudetti consecutivi, ma per riaverlo Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati costretti a sacrificare il 24enne ex Atalanta ritenuto dai più il futuro della nazionale, assieme al nuovo compagno di reparto Alessio Romagnoli. Una tripla operazione che fa molto contenti i tifosi del Milan, che ormai avevano scaricato da tempo il capitano venuto da Torino, mentre a giudicare dai commenti sui social network, quelli della Vecchia Signora non sono molto felici dell’ultima operazione del duo Marotta-Paratici.
Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…
L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…
L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…
In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…
La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…
L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…