Calciomercato: finisce la telenovela legata al rinnovo di Lionel Messi. Dopo il sì alla moglie, al ritorno dalla luna di miele ‘La Pulce’ firmerà il nuovo contratto che lo legherà al Barcellona per i prossimi tre anni con opzione per una quarta stagione. In sostanza, la nuova scadenza sarà l’anno 2021. L’annuncio è stato dato direttamente dal club blaugrana tramite i propri account social ufficiali e praticamente conferma che Messi chiuderà la carriera con la maglia del club catalano. Prolungato così l’attuale contratto in essere, che sarebbe scaduto a giugno del 2018.
Attualmente l’attaccante argentino è in luna di miele con la moglie Antonella Roccuzzo, ma al ritorno dalle vacanze apporrà la firma sul nuovo contratto che scadrà quando avrà 34 anni. Entro una decina di giorni il contratto sarà dunque depositato in Lega e per chi sognava ancora di fare uno sgarbo al Barcellona strappando il sì di Messi, dovrà rassegnarsi. Sulla stampa sono circolate diverse ipotesi in queste settimane, con Manchester City e Paris Saint Germain pronti a fare follie per assicurarsi le prestazioni dell’argentino.
Niente da fare, però, anche perché nel nuovo contratto, le parti hanno stabilito la nuova clausola rescissoria, che sarà nientemeno che di 300 milioni di euro. Una cifra mostruosa che nessuno potrà permettersi di pagare. La ‘Pulce’ chiuderà la carriera con il Barcellona, a meno di qualche esperienza finale in campionati emergenti come quello cinese o americano.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…