Calciomercato Verona | Per Iturbe si fa avanti il Real Madrid

[blogo-video provider_video_id=”a5kJf46siIo” provider=”youtube” title=”JUAN ITURBE | Goals, Skills, Assists | Hellas Verona | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=a5kJf46siIo”]

Juan Manuel Iturbe Arévalos, semplicemente conosciuto come Iturbe, sarà sicuramente uno dei giocatori più desiderati della prossima sessione di calciomercato. L’attaccante brasiliano, 24 anni il prossimo 4 giugno, ha firmato per il Verona proprio all’ultimo giorno di calciomercato. I veneti lo hanno prelevato dal Porto ma “solo” in prestito con diritto di riscatto. Una formula che però permette al club scaligero di decidere cosa fare in merito, senza pressioni. Pochi mesi fa il club di Maurizio Setti ha comunicato al Porto la volontà di riscattare il calciatore per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Un investimento importante per una società che non può permettersi di scialacquare denaro. Ma Iturbe è un calciatore dal futuro radioso, l’occasione è da sfruttare al volo. Negli ultimi tempi Roma e Napoli hanno mostrato un certo interesse per il brasiliano. I giallorossi, tra i club italiani, sembrano in vantaggio rispetto ad un’agguerrita concorrenza formata da Napoli in primis, e in seconda battuta dalla Juventus. Si era parlato anche di un interessamento di club inglesi come Everton, Tottenham e Arsenal.

Le prestazioni di Iturbe, nel frattempo, non sono passate neanche nella Liga spagnola. Se fino a qualche settimana fa il nome del Barcellona era il più gettonato nei notiziari di calciomercato esteri, ora si fa strada l’ipotesi Real Madrid. Secondo Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, un emissario del Real era presente allo stadio Olimpico per visionare Iturbe nella partita giocata dal Verona contro la Lazio. Servirebbero almeno 22 milioni per convincere il Verona a cedere il calciatore finito nel mirino del Real che è rimasto impressionato positivamente.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago