Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6i_gKQ_wTXo” provider=”youtube” title=”Ciro Immobile || Goals & Skills || 2013/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6i_gKQ_wTXo”]

La Gazzetta dello Sport, che concede in apertura molto spazio al Giro d’Italia in partenza oggi, nel taglio alto racconta che il Milan ha contattato Luciano Spalletti anche se per ora lo Zenit non vuole liberare l’allenatore italiano. Oggi è invece il giorno verità per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte, che incontrerà Agnelli e rinnoverà la richiesta di giocatori top per la Champions. Il club cercherà di trattenerlo senza però compiere follie sul mercato. Nel taglio basso le indagini sui fatti di Roma: insieme a De Santis altri 4 tifosi romanisti hanno aggredito i napoletani, come un vero e proprio commando. In chiusura la testimonianza di un agente di Polizia e il possibile trasferimento di Immobile al Borussia Dortmund per 18 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista ad Ausilio, secondo cui Torres è da Inter; il dirigente nerazzurro conferma sulla panchina Mazzarri. Nel taglio alto il gelo tra Conte e la Juve perché Nani e Evra sono acquisti che non soddisfano il tecnico. Centralmente la trattativa per portare Immobile al Dortmund e la tentazione Milan per Montella. In chiusura un focus sulla questione sicurezza negli stadi.

Tuttosport in apertura racconta che ieri il primo incontro tra Conte e la Juventus si è concluso con la fumata grigia; oggi il secondo round. Nel taglio alto la furia di Cairo per il sì di Immobile al Dortmund. Nella spalla le parole di Berlusconi su Montella e Balotelli e la decisione di Thohir di tenere Mazzarri.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 9 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-9-maggio-2014″ id=”623315″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

1 ora ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

5 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

16 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

18 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

19 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

21 ore ago