Calcioscommesse | Deferiti Mauri, Lazio, Genoa e Lecce

Era nell’aria, accennato dalla stampa da diversi giorni, ed è arrivato. Il deferimento per Stefano Mauri e la Lazio è un atto quasi “dovuto” dopo un anno e mezzo di indagini. Indagini che nel frattempo, a giudicare dal testo del comunicato stampa pubblicato sul sito della Figc, non sembrano “evolute”. Il procuratore federale della Figc Stefano Palazzi ha formalizzato il rinvio a giudizio dopo aver esaminato due partite: Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio 2011. Alla società biancoceleste, a quella ligure e ai pugliesi l’accusa è di responsabilità oggettiva. In tutto sono otto i tesserati deferiti: oltre al capitano della Lazio ci sono Omar Milanetto, Mario Cassano, Carlo Gervasoni, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati. Per loro l’accusa è di illecito sportivo.

Lazio-Genoa. In relazione a questa gara del 14 maggio 2011 sono stati deferiti Cassano, Gervasoni, Mauri, Milanetto e Zamperini. Deferite Lazio e Genoa per responsabilità oggettiva. Alquanto singolare il passaggio in cui si fa riferimento alla presunta combine tra i suddetti calciatori in concorso fra loro, con altri soggetti non tesserati ed altri allo stato non identificati (tempo fa si parlava di un Mister x di un conto svizzero). Lecce-Lazio. In merito a questa partita del 22 maggio 2011 sono stati deferiti Benassi, Cassano, Ferrario, Gervasoni, Mauri, Rosati e Zamperini. Deferite Lazio e Lecce a titolo di responsabilità oggettiva.

Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, è intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di ‘Sky’ per commentare la notizia del deferimento del giocatore:

“Sto ancora leggendo il contenuto del deferimento e attendo di vedere le carte. Abbiamo scongiurato l’ipotesi di due provvedimenti distinti. I giornali in questi giorni avevano comunque anticipato la notizia quindi non siamo sorpresi. La difesa non è pronta perché bisogna conoscere bene le accuse, ma non siamo stati presi alla sprovvista. In riferimento ai contatti telefonici, essendo amici i giocatori avevano contatti assidui ma non significa molto. Ho sentito il ragazzo al volo perché voleva sapere le contestazioni ma anche a lui ho detto di attendere che leggessi tutte le carte”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago