Era nell’aria, accennato dalla stampa da diversi giorni, ed è arrivato. Il deferimento per Stefano Mauri e la Lazio è un atto quasi “dovuto” dopo un anno e mezzo di indagini. Indagini che nel frattempo, a giudicare dal testo del comunicato stampa pubblicato sul sito della Figc, non sembrano “evolute”. Il procuratore federale della Figc Stefano Palazzi ha formalizzato il rinvio a giudizio dopo aver esaminato due partite: Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio 2011. Alla società biancoceleste, a quella ligure e ai pugliesi l’accusa è di responsabilità oggettiva. In tutto sono otto i tesserati deferiti: oltre al capitano della Lazio ci sono Omar Milanetto, Mario Cassano, Carlo Gervasoni, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati. Per loro l’accusa è di illecito sportivo.
Lazio-Genoa. In relazione a questa gara del 14 maggio 2011 sono stati deferiti Cassano, Gervasoni, Mauri, Milanetto e Zamperini. Deferite Lazio e Genoa per responsabilità oggettiva. Alquanto singolare il passaggio in cui si fa riferimento alla presunta combine tra i suddetti calciatori in concorso fra loro, con altri soggetti non tesserati ed altri allo stato non identificati (tempo fa si parlava di un Mister x di un conto svizzero). Lecce-Lazio. In merito a questa partita del 22 maggio 2011 sono stati deferiti Benassi, Cassano, Ferrario, Gervasoni, Mauri, Rosati e Zamperini. Deferite Lazio e Lecce a titolo di responsabilità oggettiva.
Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, è intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di ‘Sky’ per commentare la notizia del deferimento del giocatore:
“Sto ancora leggendo il contenuto del deferimento e attendo di vedere le carte. Abbiamo scongiurato l’ipotesi di due provvedimenti distinti. I giornali in questi giorni avevano comunque anticipato la notizia quindi non siamo sorpresi. La difesa non è pronta perché bisogna conoscere bene le accuse, ma non siamo stati presi alla sprovvista. In riferimento ai contatti telefonici, essendo amici i giocatori avevano contatti assidui ma non significa molto. Ho sentito il ragazzo al volo perché voleva sapere le contestazioni ma anche a lui ho detto di attendere che leggessi tutte le carte”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…