Con una settimana di anticipo rispetto alla Serie A e alla Liga spagnola, riparte in Inghilterra il massimo campionato di calcio. La Premier League 2023/2023 ripropone il duello fra il Manchester City di Pep Guardiola e il Liverpool di Jurgen Klopp, ma vede anche altri club provare a spezzare il duopolio. Fra gli altri nutrono ambizioni di alta classifica il Chelsea di Thomas Tuchel, il Tottenham di Antonio Conte, l’Arsenal di Mikel Arteta e il Manchester United di Erik Ten Hag.
Nell’edizione 2021/22, al termine delle 38 giornate, caratterizzate da un duello serrato fra i Citizens e il Liverpool di Jurgen Klopp, il Manchester City di Pep Guardiola si è confermato per la terza volta consecutiva Campione d’Inghilterra.
La Premier League 2022/2023, 124ª edizione del massimo campionato inglese, inizierà venerdì 5 agosto 2022 con l’anticipo della 1ª giornata e si concluderà domenica 28 maggio 2022 con la 38ª e ultima giornata.
Per ogni turno sono previsti diversi Friday Night, ovvero anticipi del venerdì sera, e Monday Night, posticipi del lunedì. A Santo Stefano ci sarà, come di consueto, il Boxing Day, il turno che si disputa all’indomani del Natale.
Alla Premier League 2022/2023 partecipano 20 squadre, 17 confermate rispetto alla passata stagione, più le 3 neopromosse dalla Football League Championship.
Queste le 20 squadre al via:
La Premier League 2022/2023 sarà visibile in tv in Italia su Sky, detentrice dei diritti del massimo campionato inglese. Per ogni giornata di campionato, Sky trasmetterà fino a 7 gare in diretta.
Le partite della Premier League si potranno vedere anche in diretta streaming tramite la piattaforma Sky Go o su NOW, il servizio live e on demand della tv satellitare, acquistando il Pass sport.
Il calendario della Premier League 2022/2023 è stato sorteggiato, con largo anticipo rispetto al passato, giovedì 16 giugno, con la compilazione delle 38 giornate.
GIRONE DI ANDATA – GIRONE DI RITORNO – CLASSIFICA
L’articolo Calendario Premier League 2022/23: date, giornate, risultati e classifica proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…