[blogo-gallery id=”710078″ layout=”photostory”]
Il computer della Lega di Serie A ha fatto il suo dovere e ci ha regalato il calendario dalla prima alla 38esima giornata. La Serie A quest’anno partirà il 20 agosto, una settimana prima del solito, anche per regalare al CT Ventura una nazionale in condizioni fisiche ottimali in vista dell’appuntamento di Spagna-Italia in programma il 2 settembre prossimo. L’inizio del campionato sarà soft per la Juventus campione d’Italia che affronterà, in quest’ordine, Cagliari, Genoa, Chievo, Sassuolo e Fiorentina nelle prime 5 giornate. Lo stesso discorso vale anche per il Milan che se la vedrà con Crotone, Cagliari, Lazio, Udinese e Spal.
Decisamente più complicato il primo mese sulla panchina dell’Inter per Luciano Spalletti che esordirà a San Siro contro la Fiorentina e poi affronterà la Roma alla seconda giornata. I giallorossi di Di Francesco faranno il loro esordio a Bergamo contro l’Atalanta, prima di incontrare sulla propria strada il vecchio allenatore e poi se la vedranno con Sampdoria, Verona e Benevento. Inizio di media difficoltà invece per il Napoli che all’esordio giocherà contro il Verona e poi affronterà l’Atalanta, il Bologna, il Benevento e la Lazio.
L’altra novità di quest’anno è quella che il campionato non si fermerà durante le vacanze natalizie. Si giocherà sia prima di Natale che prima di Capodanno e non mancheranno partite particolarmente interessanti. Il 23 di dicembre c’è infatti in programma Juventus-Roma, mentre nel penultimo giorno dell’anno si giocheranno Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…