Categories: Notizie

Calendario Serie A 2017/2018

[blogo-gallery id=”710078″ layout=”photostory”]

Il computer della Lega di Serie A ha fatto il suo dovere e ci ha regalato il calendario dalla prima alla 38esima giornata. La Serie A quest’anno partirà il 20 agosto, una settimana prima del solito, anche per regalare al CT Ventura una nazionale in condizioni fisiche ottimali in vista dell’appuntamento di Spagna-Italia in programma il 2 settembre prossimo. L’inizio del campionato sarà soft per la Juventus campione d’Italia che affronterà, in quest’ordine, Cagliari, Genoa, Chievo, Sassuolo e Fiorentina nelle prime 5 giornate. Lo stesso discorso vale anche per il Milan che se la vedrà con Crotone, Cagliari, Lazio, Udinese e Spal.

Decisamente più complicato il primo mese sulla panchina dell’Inter per Luciano Spalletti che esordirà a San Siro contro la Fiorentina e poi affronterà la Roma alla seconda giornata. I giallorossi di Di Francesco faranno il loro esordio a Bergamo contro l’Atalanta, prima di incontrare sulla propria strada il vecchio allenatore e poi se la vedranno con Sampdoria, Verona e Benevento. Inizio di media difficoltà invece per il Napoli che all’esordio giocherà contro il Verona e poi affronterà l’Atalanta, il Bologna, il Benevento e la Lazio.

L’altra novità di quest’anno è quella che il campionato non si fermerà durante le vacanze natalizie. Si giocherà sia prima di Natale che prima di Capodanno e non mancheranno partite particolarmente interessanti. Il 23 di dicembre c’è infatti in programma Juventus-Roma, mentre nel penultimo giorno dell’anno si giocheranno Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 minuti ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

2 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

3 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

11 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

12 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

14 ore ago