Categories: Notizie

Calendario Serie A 2017/2018

[blogo-gallery id=”710078″ layout=”photostory”]

Il computer della Lega di Serie A ha fatto il suo dovere e ci ha regalato il calendario dalla prima alla 38esima giornata. La Serie A quest’anno partirà il 20 agosto, una settimana prima del solito, anche per regalare al CT Ventura una nazionale in condizioni fisiche ottimali in vista dell’appuntamento di Spagna-Italia in programma il 2 settembre prossimo. L’inizio del campionato sarà soft per la Juventus campione d’Italia che affronterà, in quest’ordine, Cagliari, Genoa, Chievo, Sassuolo e Fiorentina nelle prime 5 giornate. Lo stesso discorso vale anche per il Milan che se la vedrà con Crotone, Cagliari, Lazio, Udinese e Spal.

Decisamente più complicato il primo mese sulla panchina dell’Inter per Luciano Spalletti che esordirà a San Siro contro la Fiorentina e poi affronterà la Roma alla seconda giornata. I giallorossi di Di Francesco faranno il loro esordio a Bergamo contro l’Atalanta, prima di incontrare sulla propria strada il vecchio allenatore e poi se la vedranno con Sampdoria, Verona e Benevento. Inizio di media difficoltà invece per il Napoli che all’esordio giocherà contro il Verona e poi affronterà l’Atalanta, il Bologna, il Benevento e la Lazio.

L’altra novità di quest’anno è quella che il campionato non si fermerà durante le vacanze natalizie. Si giocherà sia prima di Natale che prima di Capodanno e non mancheranno partite particolarmente interessanti. Il 23 di dicembre c’è infatti in programma Juventus-Roma, mentre nel penultimo giorno dell’anno si giocheranno Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago