Il computer della Lega di Serie A ha fatto il suo dovere e ci ha regalato il calendario dalla prima alla 38esima giornata. La Serie A quest’anno partirà il 20 agosto, una settimana prima del solito, anche per regalare al CT Ventura una nazionale in condizioni fisiche ottimali in vista dell’appuntamento di Spagna-Italia in programma il 2 settembre prossimo. L’inizio del campionato sarà soft per la Juventus campione d’Italia che affronterà, in quest’ordine, Cagliari, Genoa, Chievo, Sassuolo e Fiorentina nelle prime 5 giornate. Lo stesso discorso vale anche per il Milan che se la vedrà con Crotone, Cagliari, Lazio, Udinese e Spal.
Decisamente più complicato il primo mese sulla panchina dell’Inter per Luciano Spalletti che esordirà a San Siro contro la Fiorentina e poi affronterà la Roma alla seconda giornata. I giallorossi di Di Francesco faranno il loro esordio a Bergamo contro l’Atalanta, prima di incontrare sulla propria strada il vecchio allenatore e poi se la vedranno con Sampdoria, Verona e Benevento. Inizio di media difficoltà invece per il Napoli che all’esordio giocherà contro il Verona e poi affronterà l’Atalanta, il Bologna, il Benevento e la Lazio.
L’altra novità di quest’anno è quella che il campionato non si fermerà durante le vacanze natalizie. Si giocherà sia prima di Natale che prima di Capodanno e non mancheranno partite particolarmente interessanti. Il 23 di dicembre c’è infatti in programma Juventus-Roma, mentre nel penultimo giorno dell’anno si giocheranno Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…