PRESENTAZIONE CALENDARIO – «Cambiava molto il calendario, a seconda della squadra in cui eri. E di solito eravamo già in ritiro, quindi si commentava magari a tavola, la sera. Iniziare in modo soft per una grande non è male».
INTER – «In Europa abbiamo visto tutti, ma in campionato Inzaghi dovrà fare di più. L’Inter deve competere per il titolo, con Thuram e Frattesi mette basi importanti. Devono puntare allo Scudetto dopo aver chiuso venti punti dietro al Napoli».
NEOPROMOSSE – «Sono piazze blasonate e fa sì che il campionato sia ancora più bello e avvincente, in quanto a nomi. Le cosiddette piccole, vedi il Monza su tutte, non lo sono più così tanto… Confermarsi non sarà semplice».
DERBY D’ITALIA – «Giocano a breve distanza tra le due partite, inusuale ma c’è un certo fascino. È una partita bella, importante e storica».
ROMA – «Sono una di quelle squadre che dovranno cercare di migliorarsi, magari arrivare tra le prime quattro. Non è facile, il mercato non è decollato e ci sono mancanze, il sesto posto però non può bastare».
ADDIO DI MALDINI – «Sarà un’assenza importante, era punto di riferimento per allenatore, giocatori e tifosi. Se i calciatori vanno e vengono, ora bisogna invece vedere la società in che direzione vuole andare».
OUTSIDER PER L’EUROPA – «Fare un nome è difficile, ma con la continuità certi allenatori potranno far giocare meglio le proprie squadre. Metterei anche il Monza, può accreditarsi come sorpresa in funzione dell’Europa. Anche il Bologna mi è piaciuto molto quest’anno».
AUSPICIO PER LA STAGIONE – «Speriamo tutti in un maggior equilibrio, anche se pure lo scorso in fondo, per alcune posizioni, lo è stato. Ci sono squadre che devono fare di più, Inter e Juventus su tutte».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…