Lazio's midfielder Antonio Candreva reacts after missing a goal during the Italian Serie A football match between Lazio Rome and Palermo on February 22, 2015 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
C’è un episodio tragicomico che riguarda Antonio Candreva nella vittoria della Lazio per 2-1 sul Palermo. L’ex calciatore di Livorno, Udinese e Juventus, è stato il protagonista assoluto di ieri con la maglia biancoceleste: l’aquila è tornata a volare alta, grazie soprattutto ad una vera e propria prodezza del centrocampista della nazionale italiana, che ha messo a segno il secondo gol, decisivo ai fini del risultato. Peccato che subito dopo la grande marcatura, Candreva si sia infortunato andando ad esultare con i propri tifosi: una scena che ha fatto sorridere in tanti, ma di sicuro non il diretto interessato.
È il 33’ del secondo tempo di Lazio-Palermo, con il risultato fermo sul punteggio di 1-1: Candreva entra in area dalla sinistra, si beve un paio di avversari e poi la mette all’incrocio alle spalle di un’incolpevole Sorrentino. Una rete fantastica che fa esplodere di gioia lo Stadio Olimpico: il calciatore parte istintivamente verso la curva occupata dai suoi tifosi ma proprio quando si trova a pochi centimetri dalle grate che separano il campo dai sostenitori, scivola e ci va a sbattere contro. I compagni lo travolgono di affetto, mentre Candreva continua ad urlare, questa volta non di gioia, ma per il dolore.
Il centrocampista laziale è costretto a ricorrere alle cure dei sanitari biancocelesti, i quali non possono però fare miracoli: il dolore è troppo forte e Stefano Pioli è costretto a sostituire Candreva con Onazi. A quel punto si teme il peggio, ma per fortuna, nell’immediato post-partita, ci pensa lo stesso allenatore della Lazio a puntualizzare che il proprio giocatore non si sia infortunato gravemente. Sono cose che possono succedere nel calcio: dopo aver segnato una rete fondamentale ci sta essere travolti dall’emozione e dalla voglia di andare a festeggiare sotto la curva con i propri tifosi.
“Si può anche dire che sono cose che possono capitare con un terreno così scivoloso: l’importante – sottolinea Pioli – , però, è che abbia fatto gol e che non si sia fatto nulla di grave”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…