Fabio Cannavaro, doppio ex di Juve-Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Stampa.
PARTITA – «Juve-Napoli è sempre una partita particolare. In questi ultimi anni i bianconeri sono stati sconfitti più volte, quindi vorranno rifarsi».
CHI RISCHIA DI PIU’ – «Il Napoli. Perché ha perso quelle certezze che avevano fatto la differenza lo scorso anno: il gioco e la qualità che riuscivano ad esprimere hanno portato allo scudetto, ma ora si sono smarrite».
PRIMA DA EX PER GIUNTOLI – «Sentirà un po’ di sfottò (ride, ndr). Scherzi a parte: la rivalità c’è sempre stata ed è giusto così, ma l’importante è che tutto resti confinato nella civiltà e nel confronto sul campo».
JUVE PER LO SCUDETTO – «Sono stati bravi a credere nei giovani e penso che potrà giocarsela fino in fondo: l’Inter è la squadra più attrezzata e l’ha dimostrato anche domenica a Napoli, ma la Juve è quella che sta facendo meglio restando aggrappata alla vetta e non mollando mai».
SE CI SONO PUNTI IN COMUNE CON LE JUVE DEL PASSATO – «No. Penso soprattutto alla Juve di Lippi: quella aveva dei fenomeni e non a caso hanno vinto la Champions».
PUNTO DI FORZA – «Non fare le coppe. Sembra un paradosso, perché giocare in Europa ti fa crescere, però preparare le partite una a settimana è un grande vantaggio».
PUNTO DEBOLE – «Il ritmo. Quando sono alti, la Juve fatica molto. Questo, però, mi sembra l’unico modo per riuscire a tirare fuori i bianconeri e riuscire a colpirli».
POSSESSO E DIFESA – «Allegri ha scelto questa strategia e i risultati lo premiano: evidentemente si sentono più comodi nel giocare sotto la linea della palla. Così gli spazi da coprire sono inferiori e con un valido sistema di protezione non entra nessuno in area».
SE SI SAREBBE DIVERTITO IN QUESTA JUVE – «Credo di sì: più ci provano ad assalirti e più ti carichi e ti esalti. Però mi piaceva anche quando avevi tanto spazio da coprire, come nella Juve di Capello o nell’Italia di Lippi. L’importante è fermare gli attaccanti».
RITORNO AD UN CALCIO ITALIANO PIU’ DIFENSIVO – «Ma è sempre stato così: qualcuno
si fa ingannare dalle sirene, però i successi si ottengono grazie alle difese solide. Anche il Manchester City di Guardiola, che può contare sui migliori attaccanti al mondo».
The post Cannavaro sorprende: «Mi sarei divertito in questa Juve di Allegri. E rischia più il Napoli…» appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…