Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.
TESTA LIBERA – «Dal punto di vista fisico, dopo l’infortunio della scorsa stagione, ho recuperato del tutto e anche dal punto di vista mentale, supportata da un prezioso mental coach, sono cresciuta molto: lo scorso anno mi è capitato di non ri scire a esprimermi al meglio proprio a causa di alcuni blocchi che avevo nella testa».
CONCORRENZA ALLA JUVE – «Posso imparare qualcosa da ciascuno degli esterni, Beerensteyn che per me è eccellente, Bonansea, Thomas, ma anche la stessa Garbino che è davvero molto tecnica: cerco di dare il massimo ogni giorno poi le scelte le
fa il tecnico, ma è naturale che il mio obiettivo sia avere più spazio possibile».
RIENTRO ALLA CASA BASE – «Tempismo giusto? Da una parte sì, perché nei tre anni al Sassuolo sono cresciuta molto. Dall’altra parte no, perché ero reduce dall’infortunio al perone e quindi avevo bisogno di tempo per tornare al massimo della forma. Ma in un club come la Juventus, che lotta sempre per grandi obiettivi, questo tempo non c’è, devi riuscire a essere sempre al top e anche per questo inizialmente ho fatto un po’ di fatica».
CHAMPIONS – «È stata una grande delusione, ma per fortuna il calcio è “veloce” e quindi abbiamo dovuto mettere testa e gambe subito su un’altra partita e poi un’altra ancora. Adesso dobbiamo puntare a tre obiettivi importanti, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, e questo ci ha “costrette” a superare in fretta quella delusione».
BIELLA – «Il fatto che abbiano riallestito in pochi mesi un campo per noi è l’ennesima dimostrazione di quanto il club tenga alla nostra squadra. Lasciare Vinovo vuol dire chiedere uno sforzo in più ai nostri tifosi che, però, sono certa continueranno a supportarci. Nel mio caso sono fortunata, i miei genitori partono da Milano e quindi per loro sarà ancora più comodo!»
The post Cantore: «Juventus Women, ora sono al top e voglio spazio. Ho superato i miei blocchi mentali» appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…