Categories: NotizieSerie A

Caos Parma: duro confronto con i tifosi. Crespo per Donadoni?

La sconfitta odierna contro il Cesena assomiglia tanto ad un colpo di grazia per il Parma. I gialloblu adesso occupano l’ultimo posto solitario, staccati proprio dai romagnoli che in questa stagione hanno ottenuto solo due vittorie: entrambe proprio contro il Parma. Alla vigilia di questa partita Roberto Donadoni aveva parlato chiaro, definendola “uno spareggio” tra chi poteva continuare a sperare e chi invece rischiava di sprofondare prima del tempo. Lo “spareggio” se l’è aggiudicato il Cesena al termine di una partita nella quale si è anche complicato la vita con il ridicolo autogol di Cascione.

Al triplice fischio i giocatori del Parma sono rientrati rapidamente negli spogliatoi, evitando il confronto con i tifosi della Curva che durante il match li invitavano a tirare fuori gli attributi e a dare il 100%. L’unico che è andato a parlare con gli ultrà è stato Cassano, che solo un paio di giorni fa ha presentato una richiesta formale alla società per invitarla a saldare gli arretrati (6 mesi a quanto pare) sugli stipendi.

Il confronto tra Cassano e gli ultrà è stato acceso, al punto che uno dei ‘capi’ ha anche scavalcato la recinzione per parlare faccia a faccia con il giocatore, puntandogli a più riprese il dito contro in modo intimidatorio. Poco dopo Cassano è rientrato negli spogliatoi per poi tornare in campo con tutti il gruppo, Donadoni in testa, per parlare ancora con gli ultrà. Secondo quanto è stato riportato sui giornali locali di Parma il confronto sarebbe stato aspro, con gli ultrà che avrebbero preteso impegno fino al termine del campionato nonostante la situazione di classifica più che scoraggiante.

Questa richiesta potrebbero comunque essere costretti a rifarla ad Hernan Crespo, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe venire “promosso” in prima squadra dalla sua posizione di tecnico della Primavera. Un cambio che servirebbe più che altro a scuotere l’ambiente visto che Donadoni ha già ampiamente dimostrato lo scorso anno di saper fare il proprio lavoro, potendo contare tra le altre cose più o meno sullo stesso gruppo di giocatori.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago