Antonio Cassano ha deciso di chiedere la messa in mora del Parma per gli stipendi arretrati e, a questo punto, andrà via a parametro zero. La bomba – anche di calciomercato – è esplosa questo pomeriggio. Un problema che si somma a tutti gli altri per la Società ducale: ultimo posto in classifica con 9 punti, a -9 dalla quartultima, e penalizzazione in graduatoria.

E dire che proprio ieri la nuova proprietà aveva parlato di situazione economica migliorata. Addirittura, il neo presidente Ermir Kodra aveva detto che il Parma era stato molto vicino all’ingaggio di Mario Balotelli, aggiungendo di essere a caccia di un grande nome per l’attacco. Ora, probabilmente, di punte dovrà trovarne almeno due. Finora Cassano aveva segnato 5 gol in 18 gare con il Parma. Era arrivato un anno e mezzo fa, dopo una stagione all’Inter e una e mezzo al Milan.

Tornando all’addio di Fantantonio, nelle ultime ore era circolata pure la voce che voleva Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, a caccia del giocatore per rinforzare i campioni d’Italia (al Milan, Max aveva allenato proprio il fantasista per alcuni mesi). Cassano contesta al Parma di non avergli ancora fatto pervenire gli stipendi degli ultimi sei mesi. A dare la notizia della messa in mora è stato il giornalista di SportMediaset, Paolo Bargiggia, sul suo Twitter.

Molti club italiani vedono aprirsi scenari finora impensati con Cassano via a parametro zero. Oltre alla Juve, pure l’Inter di Roberto Mancini starebbe facendo un pensierino al talento barese. Come sostituto di Pablo Osvaldo. Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire dove giocherà, da febbraio, il giocatore pugliese. C’è poi anche un pizzico di nostalgia nelle parole di Paparesta che rivorrebbe il gioiellino nella sua Bari. Per Fantantonio sarebbe un ritorno alle origini, certo, ma la serie B interessa al nostro?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-01-2015


Sampdoria tra Marrone e Baselli per il centrocampo

Montella ultimo anno a Firenze, primi contatti con Guidolin